Pro Mach Inc., leader nel settore delle soluzioni di confezionamento integrato, ha annunciato oggi l’acquisizione di P.E. Labellers S.p.A., fornitore a livello mondiale di soluzioni di etichettatura ad alta velocità. L’acquisizione di P.E. Labellers rafforza le capacità di Pro Mach di fornire soluzioni integrate e di etichettatura ad alta velocità in tutto il mondo. Tutte le società sussidiarie di P.E. Labellers e i relativi management si uniscono al team Pro Mach.
P.E. Labellers è da oltre 40 anni un’azienda protagonista nella produzione di macchine etichettatrici rotative e lineari ad alta velocità. P.E. fornisce, da oltre 10 stabilimenti dislocati in tutto il mondo, una vasta gamma di innovative etichettatici e soluzioni per consumatori e aziende che realizzano prodotti confezionati. Le soluzioni offerte da P.E. Labellers sono completamente modulari e comprendono tecnologie autoadesive, con colla a caldo, colla a freddo, da bobina e di tipo “sleeve”. Modularità e corpo macchina universale permettono ai clienti, a seconda delle esigenze e dell’ambiente produttivo, una grande semplicità nell’installazione e nello scambio dei diversi sistemi di etichettatura. L’innovativa tecnologia ADHESLEEVE di P.E. Labellers, che usa film pre-adesivizzati, ha riscosso ampi consensi in ambito industriale non solo grazie alla sua affidabilità, efficienza e all’impiego di prodotti eco-compatibili e salutari ma anche grazie alla riduzione di costi e di fermi di produzione. P.E. Labellers vanta oltre 10.000 etichettatrici rotative e lineari installate in tutto il mondo.
«Siamo lieti di dare il benvenuto in Pro Mach al fondatore di P.E. Labellers, Bruno Negri, e al suo team internazionale – ha dichiarato Mark Anderson, Presidente e CEO di Pro Mach -. Con P.E. Labellers, ora Pro Mach ha una gamma completa di soluzioni di etichettatura per quasi ogni esigenza. Insieme ad altri nostri marchi industriali, leader nel loro settore, come NJM Packaging, Weiler Labeling Systems, Axon, EPI Labelers e ID Technology, oggi disponiamo di una gamma completa di soluzioni primarie, secondarie e terziarie di etichettatura per praticamente qualsiasi applicazione, ivi comprese le linee di produzione ad alta velocità, il confezionamento personalizzato, l’e-commerce e applicazioni complesse in ambito farmaceutico».
Bruno Negri, cofondatore e Presidente del consiglio di amministrazione di P.E. Labellers, e il vicepresidente Nicola Schinelli continueranno a gestire il team P.E. Labellers e gli oltre 400 dipendenti impiegati negli stabilimenti in tutto il mondo. «Pro Mach e P.E. Labellers condividono grande esperienza e successo in mercati complementari e diversi – ha dichiarato Negri -. Insieme avremo molte più opportunità di servire meglio i nostri clienti comuni e di far conoscere a quelli nuovi alcune tra le soluzioni più innovative, nell’industria del “packaging”, per l’intera linea di confezionamento. Il nostro impegno sarà sempre quello di offrire al mercato globale le migliori tecnologie di settore e una valida assistenza clienti. Sono fermamente convinto che Pro Mach sia il partner ideale per continuare il nostro eccezionale processo di crescita. Condividiamo una visione strategica comune per il futuro a lungo termine; per questo realizzeremo nuove strutture che ci consentiranno di perseguire il nostro scopo di migliorare ulteriormente la già eccezionale qualità dei nostri prodotti e servizi. Non vedo l’ora di continuare a guidare il team P.E. Labellers in questo nuovo capitolo della nostra storia aziendale».
Pro Mach è diventato rapidamente un fornitore specialista nel settore delle linee di confezionamento ad alte prestazioni e delle soluzioni integrate. Inoltre continua ad arricchirsi di macchinari complementari di lavorazione e confezionamento come di servizi ingegneristici per migliorare le capacità dei propri sistemi integrati in tutto il mondo. Dal 2010, il parco macchine installate da Pro Mach è raddoppiato, mentre le vendite oltre i confini statunitensi sono addirittura triplicate. Pro Mach offre ai propri clienti un supporto globale con attività in nord America, Europa, Medio Oriente e Asia. Con macchine di oltre 30 marchi vendute in tutto il mondo, Pro Mach continua a guardare a nuove possibilità nei mercati globali per rafforzare e consolidare la propria posizione come fornitore principale di linee di confezionamento complete ad alto rendimento.
«Molti clienti in tutto il mondo richiedono un unico fornitore per macchinari e sistemi integrati che li aiuti a semplificare lo sviluppo della linea, raggiungere prestazioni ottimali, ridurre i rischi e ottimizzare i costi – ha dichiarato Barry Heiser, Presidente di Pro Mach, soluzioni integrate e riempimento -. Riempitrici, tappatori ed etichettatrici sono tra i sistemi principali che molti dei nostri clienti desiderano integrare immediatamente”. Con P.E. Labellers incrementiamo notevolmente le prestazioni relative ai sistemi ad alta velocità e ci aiuta ad assistere meglio i clienti di questo segmento produttivo».