Olio di Semi di Zucca e Olio di Vinacciolo Zucchi

La gamma degli Oli Speciali Zucchi, frutto della secolare expertise di Oleificio Zucchi nella produzione di oli di semi e oli di oliva a marchio proprio e per marche private, propone l’alta qualità e le proprietà benefiche dell’Olio di Semi di Zucca e dell’Olio di Vinacciolo.

oliozucca_zucchi_250mlL’Olio di Semi di Zucca è un olio vegetale naturale pregiato, tipico della cucina di Austria, Germania e Romania, ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della Cucurbita Pepo L., la classica zucca regina degli orti da settembre a novembre. Ricco di acidi grassi essenziali ad azione antiossidante, l’Olio di Semi di Zucca è particolarmente benefico perché ricco di fitosteroli e apporta un buon quantitativo di sali minerali e vitamine all’organismo.
Caratterizzato da un sapore spiccato, l’Olio di Semi di Zucca è ideale per insaporire ed esaltare preparazioni quali zuppe, vellutate, funghi, salumi saporiti, cereali cotti o altri tipi di oliovinacciolo_zucchi_750mlverdura quali patate, cardi, verze, bietole e fagioli. L’Olio di Semi di Zucca Zucchi è proposto nella bottiglia in vetro da 250 ml.

L’Olio di Vinacciolo è ottenuto dalla spremitura dei vinaccioli, i piccoli semi contenuti negli acini d’uva. E’ un olio dall’elevato valore nutrizionale grazie all’acido linoleico, un acido grasso essenziale capostipite degli acidi grassi essenziali omega-6, e ricco di polifenoli ad azione antiossidante, caratteristica unica tra gli oli vegetali. Di sapore delicato e lievemente agrodolce, l’Olio di Vinacciolo è perfetto nell’uso a crudo come condimento di insalate e nella preparazione delle marinate di pesce. L’Olio di Vinacciolo Zucchi è proposto nella bottiglia in vetro da 750 ml.