Gli elfi di Babbo Natale sono già al lavoro negli stabilimenti di Pixartprinting per esaudire tutte le richieste che i clienti invieranno alla piattaforma di Upload&Print nel periodo prefestivo. Sono tantissimi i prodotti a tema acquistabili con pochi clic sull’e-shop. Per rendere più piacevole la scelta, il team creativo di Pixartprinting ha realizzato PIXMAS 2016, l’allegra campagna natalizia in formato videoclip, on air fino al 15 dicembre. Declinata in 10 puntate, ognuna riserva sconti e sorprese su una vasta gamma di materiali e proposte personalizzabili, rivelate di volta in volta come un calendario dell’avvento.
All’interno della narrazione animata, che racconta proprio la giornata di un elfo in attesa dell’evento più magico dell’anno, prendono vita shopper, packaging e pacchetti, animaletti in cartone, pannelli decorativi, sfondi sagomati e scenografie – tutti realizzati e stampati su materiali e supporti del catalogo Pixartprinting. Dal risveglio fino a sera, il buffo personaggio, all’interno di un mondo surreale, si destreggia tra avventure inaspettate che lo portano a un incontro speciale.
Il concept creativo che ha ispirato il videoclip di PIXMAS 2016 è il musical. Messo in scena con costumi, coreografie e scenografie in una dimensione ridotta e simpaticamente handmade, evidenzia la creatività che i prodotti e le promozioni by Pixartprinting sono in grado di ispirare. Ed è proprio la musica la cifra distintiva del video: la colonna sonora è una Christmas carol composta appositamente per PIXMAS 2016. Cantata in una sorta di grammelot, di cui l’unica parola riconoscibile distintamente è la parola PIXMAS, la melodia rimanda inequivocabilmente alle fiabesche atmosfere natalizie. «Il periodo natalizio è il momento dell’anno più adatto a mettere in scena contenuti che colpiscono l’immaginario collettivo facendo leva sull’emotività dei clienti. – commenta Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting – PIXMAS 2016 è un invito al gioco e alla reinvenzione facendosi ispirare da immagini, forme e suoni di quando eravamo bambini, proposti sotto forma di narrazione. La nuova campagna, ideata per rendere virale il Natale by Pixartprinting, mostra come la fantasia dei clienti, unita ai nostri prodotti possa generare soluzioni inedite e sorprendenti».