Nasce la nuova linea Spumanti Italiani di Valdo

Nell’anno in cui Valdo spegne le sue prime novanta candeline e festeggia con successo la storia di una tradizione che si rinnova e di una passione enologica inesauribile, tante sono le novità e i prodotti che vengono presentati dall’azienda in questo 2016 di grandi celebrazioni.
Nasce la nuova linea Spumanti Italiani per celebrare alcuni dei più importanti vitigni autoctoni del Bel Paese, unico per la sua varietà e qualità di uve. Con questa nuova gamma, composta da quattro etichette, il marchio conferma la sua vitalità produttiva, l’abilità di innovare e rinnovarsi, la capacità di anticipare le esigenze del mercato con nuovi prodotti contemporanei in linea con l’evoluzione del gusto e degli stili di vita.
I primi due prodotti presentati dall’azienda sul canale HORECA Italia sono:

PasserinaPasserina Vino Spumante Brut
Spumante metodo Charmat ottenuto da uve Passerina provenientidall’Abruzzo. Colore: giallo chiaro, luminoso, perlage a grana fine e persistente. Naso: fruttato, fresche sensazioni floreali, agrumato, elegantissimo. Palato: fresche note fruttate con vivaci sensazioni agrumate, di media struttura, morbido e con finale lievemente ammandorlato. Abbinamenti: ottimo aperitivo, ideale per accompagnare primi piatti e secondi di pesce. Perfetto servito ad una temperatura di 6-8 °C in flutes a tulipano.

FalanghinaFalanghina Vino Spumante Brut
Spumante metodo Charmat ottenuto da uve Falanghina provenienti dalla Campania. Colore: giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli, perlage fine e persistente. Naso: caratteristico profumo fruttato, con leggeri sentori di cedro. Palato: fresco, frutta bianca, cremoso di buona struttura e gradevolezza. Abbinamenti: ideale come aperitivo e pasti a base di pesce e crostacei.
Perfetto servito ad una temperatura di 6-8 °C in flutes a tulipano.

In autunno la linea Spumanti Italiani di Valdo si completerà con le ultime due etichette, il Moscato e il Pecorino, completando così la gamma che vuole essere un omaggio al paese più bello del mondo, l’Italia, terra di vigneti eccezionali.