Il Rosè Metodo Classico Cuvage è DOC

cuvage-nebbioloIl metodo classico rosé brut di Nebbiolo firmato Cuvage ha raggiunto un altro importante traguardo, che conferma il suo alto livello qualitativo. Questo spumante, dal perlage setoso, fine e persistente, ha ottenuto il riconoscimento della denominazione Nebbiolo d’Alba DOC, che identifica alcune delle più prestigiose produzioni piemontesi.

Il Nebbiolo d’Alba Doc Rosè Metodo Classico Cuvage è prodotto unicamente con le uve di questo vitigno, raccolte rigorosamente a mano. Caratterizzato da finezza, eleganza e struttura, questo metodo classico nasce nel pieno rispetto della filosofia Cuvage, azienda che si è proposta, sin dalla sua creazione, di valorizzare le varietà del Piemonte in bollicine capaci di soddisfare il consumatore moderno. Il Rosè di Cuvage, dopo un primo processo di vinificazione, viene sottoposto a una rifermentazione in bottiglia, dove rimane a contatto con i lieviti per 24 mesi, secondo il metodo tradizionale che contraddistingue la casa spumantistica di Acqui Terme. L’introduzione di questa ulteriore tutela rappresenta un’importante garanzia per il consumatore e un biglietto da visita importante a livello internazionale per un vino che racchiude in sé la massima espressione di un territorio vocato e apprezzato in tutto il mondo.

Caratterizzata da tecnologie all’avanguardia, Cuvage è una realtà impegnata nella ricerca, al cui interno si operano continue sperimentazioni volte a migliorare tutte le fasi di produzione, dalla fermentazione alla presa di spuma, fino all’imbottigliamento.