CDR, società fiorentina che progetta e sviluppa sistemi di analisi per il controllo di qualità degli alimenti e delle bevande, ha recentemente firmato un nuovo accordo con Sacco, realtà tra le più consolidate nel settore alimentare, che, a partire da quest’anno, distribuirà in esclusiva per l’Italia la linea di sistemi di analisi per la birra e l’acqua CDR BeerLab.
«Grazie alla collaborazione con Sacco – afferma Gabriele Casini, CDR marketing manager – già nel primo anno sono stati installati analizzatori CDR BeerLab in alcuni dei più importanti birrifici italiani. Sacco è un partner affidabile e con ottime capacità nella distribuzione di prodotti nei laboratori del settore alimentare, è per questo che CDR ha deciso di affidargli la distribuzione esclusiva della linea CDR BeerLab».
CDR porta da sempre innovazione nel settore delle analisi per il controllo di qualità di alimenti e bevande, progettando sistemi di misura sensibili, precisi e affidabili grazie all’impiego di una sofisticata tecnologia fotometrica basata su sorgenti luminose a LED innovative che rendono possibile un ampio range di misura e una elevata sensibilità. Anche CDR BeerLab ne è un esempio: sviluppato pensando alle specifiche esigenze di mastri birrai, birrifici e microbirrifici, controlla la qualità della birra e monitora ogni fase della birrificazione. CDR BeerLab cambia radicalmente il modo di eseguire le analisi: non c’è bisogno di tecnici specializzati perché tutti possono eseguire un ampio pannello di analisi sulla birra e sull’acqua, semplicemente e rapidamente. Garantisce risultati precisi, affidabili e correlati ai metodi tradizionali senza dover rivolgersi a laboratori esterni.