Compressore oil-free per applicazioni sensibili

BOGE_serie_EO_22_DNegli ambienti di lavoro sensibili l’assoluta assenza di olio è un must. Per gli utenti, che hanno bisogno di un compressore, sufficientemente silenzioso e compatto, da poter essere utilizzato vicino alla postazione di lavoro, BOGE ha sviluppato la nuova serie EO (EO sta per Eccentric Oilfree) .
I componenti fondamentali dei compressori EO sono uno o più compressori Scroll. Questi funzionano con due spirali ciascuno, di cui una fissa e l’altra con rotazione eccentrica. Le due spirali si innestano a vicenda, ma non si toccano. L’aria aspirata viene premuta continuamente nella camera interna che diventa sempre più stretta, generando l’aria compressa assolutamente oil-free e priva di vibrazioni pulsanti. L’efficienza aumenta ulteriormente grazie alla post-refrigerazione a due livelli. In un cofano è possibile collocare fino a quattro compressori, laddove sono richieste portate elevate.
I compressori Scroll non sono dotati di lubrificazione a olio, poiché le spirali in alluminio nella camera di compressione non si sfregano a vicenda. Questo vantaggio costruttivo garantisce una produzione di aria compressa al 100% di qualità e oil-free. Inoltre non è necessario un separatore olio-acqua.
Più si spinge un compressore vicino alla postazione di lavoro, più si pone la domanda sulla soglia di rumorosità. In questo caso il compressore Scroll con il suo funzionamento silenzioso e particolarmente privo di vibrazioni rappresenta l’ideale per laboratori e ospedali. La disposizione intelligente dei componenti di un compressore EO BOGE consente un fabbisogno di spazio molto basso, favorendo la sistemazione direttamente vicino alla postazione di lavoro: la stessa soluzione del sistema con essiccatore integrato è così compatta da passare attraverso una porta standard.
Il controllo e l’uso dei compressori Scroll avviene di serie mediante l’intelligente controllo focus control 2.0, che può essere integrato nella produzione in rete, in maniera ideale ai tempi dell’industria 4.0. Il moderno controllo della macchina consente un collegamento di un massimo di quattro compressori. Mediante il display ad alta risoluzione è possibile rilevare in tutta comodità le informazioni e i tasti capacitivi nel touch screen rendono semplicissimo l’uso. Un’interfaccia RFID permette l’accesso contact-less all’apparecchio del personale addetto autorizzato.
L’indicazione di stato, lo stato per gruppo, la pressione di rete o il monitoraggio della temperatura di aspirazione e uscita dell’ria compressa: grazie alla struttura chiara con simboli della macchina l’utente può cambiare visualizzazione in modo rapido e facile grazie ai tasti capacitivi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*