Verallia, terzo produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per il food and beverage, ha presentato una linea d’eccezione disegnata in collaborazione con la designer di lingerie femminile Chantal Thomass che entra a far parte di Selective Line, la linea d’altissima gamma Verallia.
Inspirata all’inimitabile universo di Chantal Thomass, questa collezione si pone l’obiettivo di rivisitare completamente gli elementi irrinunciabili della moda: colletti alla Peter Pan, perle, nodi, allacciature, imbottiture. Le bottiglie e le caraffe riprendono i codici dell’eleganza francese in uno stile ultrafemminile studiato appositamente per la collezione che rappresenta una novità nell’universo del packaging di lusso. Questa, in particolare, è una delle ragioni che ha convinto Chantal Thomass a collaborare con Verallia.
«Non ho mai fatto nulla di simile – dichiara Chantal Thomass -. Alla fine, considerando la mai curiosità, mi sono divertita tantissimo, perché, il fatto di non conoscere del tutto gli aspetti tecnici della produzione, mi ha permesso di lasciare libero sfogo alla mia creatività. Il vetro è un materiale che ispira e io ho sempre adorato il vetro».
La collezione, realizzata grazie alla collaborazione tra la designer, VOA, l’impianto di Albi Cognac e Saga Decor, la divisione di Verallia che si è occupata della sua decorazione, è studiata per il mercato wines and spirits “di lusso” di tutto il mondo e ha già incassato un importante successo: Geràrd Bertrand, famoso produttore di vino della Languedoc-Roussillon, l’ha voluta per il suo “Baie de Perles”, che sarà in vendita a partire da fine 2015.