Tubi HiFitt brevettati e certificati

IMG_0073Irrigazione, enologia, carri botte, irrorazione e semina: questi i principali campi d’applicazione per i quali HiFITT sviluppa soluzioni versatili e mirate. Per ciascun settore un prodotto specifico con prestazioni rispondenti a normative stringenti, certificate e garantite da formulazioni brevettate sviluppate internamente all’azienda.

Con la composizione brevettata Phthalate Free, HiFitt realizza tubi per il passaggio di liquidi alimentari e bevande: ne è un esempio il tubo Eno-Flex. Idoneo per il settore enologico per aspirazione e mandata di bevande con tenore alcolico fino a 50°, questo tubo risulta conforme alla Direttiva Europea 10/2011 EC 1935-2004 per il Simulante D1 con certificazione rilasciata dal laboratorio francese Ianesco. Eno-Flex è disponibile in gamma anche nella variante super-flessibile (Eno-Flex SF), ideale per l’utilizzo a basse temperature (-20° + 50°).

La formulazione senza ftalati è una prerogativa anche del tubo Metal-Flex che, conforme al regolamento 10/2011 per i simulanti A-B-C, è indicato per aspirazione e passaggio di liquidi in agricoltura e nell’industria alimentare. Grazie a una struttura con spirale in acciaio armonico zincato, Metal-Flex risulta estremamente flessibile e resistente allo schiacciamento, garantendo un eccellente raggio di curvatura.