Procap diventa United Caps

PROCAP, azienda specializzata in tappi e chiusure in plastica, lancia una nuova strategia di crescita e annuncia il suo nuovo nome: UNITED CAPS.

201591616019122-uc-visual-innovations.jpg_bigUnited Caps sarà un partner affidabile per marchi leader a livello mondiale, in grado di offrire soluzioni standard e personalizzate estremamente efficaci, sia per i segmenti alimentari che quelli non alimentari. Oggi, l’azienda a conduzione familiare con sede nel Lussemburgo possiede sette impianti di produzione e serve clienti in tutta Europa. Sta, inoltre, aumentando le esportazioni.
Il nome United Caps dimostra l’impegno per un approccio globale compatto, con una cultura comune e standard uniformi. La strategia è sostenuta da importanti investimenti da parte degli azionisti della società che consentiranno a United Caps di accedere a nuovi mercati e crescere in quelli in cui è già presente, di espandere ulteriormente il proprio portafoglio e migliorarne la gestione, di gestire la pipeline dell’innovazione, di aumentare le sue capacità innovative e avvicinarsi ai clienti.
L’azienda annuncia Philippe Thivet come nuovo responsabile capo dell’Innovazione e della Formazione e Astrid Hoffmann-Leist come direttore del Marketing e della Comunicazione. Philippe e Astrid si uniscono al gruppo dirigente attuale che rimane in posizione con Benoît Henckes al timone come Amministratore Delegato.

Grazie a un’esperienza di oltre 75 anni di lavoro con la plastica, United Caps è in grado di comprendere perfettamente la materia e i metodi di lavorazione. È, inoltre, competente nel coniugare la plastica con altre applicazioni, tra cui etichettatura in fase di stampaggio (IML), assemblaggio multicomponente, saldatura a ultrasuoni, diversi tipi di bande per sigilli di sicurezza e altre.

La sede centralizzata di ricerca e sviluppo della società di Messia, in Francia, si concentrerà sul rafforzamento della pipeline di nuovi prodotti dell’azienda. United Caps costruirà, inoltre, nuove strutture di produzione. Nel 2013 è stato costruito in Irlanda un nuovo impianto ultra-moderno, lo scorso anno sono stati completati l’espansione e l’aggiornamento dello stabilimento di Hoboken, in Belgio, e nell’autunno di quest’anno ci sarà l’inaugurazione di un nuovo impianto a Schwerin, Germania.