Italian Spirits Market: i superalcolici d’eccellenza alla conquista dei mercati internazionali

Martedì 10 novembre la tenuta La Romana di Nizza Monferrato (At) ospiterà la prima edizione dell’Italian Spirits Market, evento B2B rivolto in esclusiva ai produttori del settore spirits interessati a conquistare i mercati internazionali. L’evento vedrà la partecipazione di produttori italiani di spirits (distillati o acquavite, liquori, vini liquorosi, amari) che avranno la possibilità di far conoscere i propri prodotti a un gruppo selezionato di buyer internazionali del settore provenienti da Canada, USA, Nord Europa, oltre che da Germania, Austria, Svizzera.

grappa-bicchiereL’Italian Spirits Market è caratterizzato da un approccio innovativo che prevede incontri commerciali, formazione e promozione per le aziende partecipanti. La giornata si articolerà in due momenti distinti: la sessione del mattino sarà dedicata ad agende di incontri B2B tra importatori e produttori, mentre la sessione pomeridiana prevede una degustazione in modalità walk around tasting. È prevista anche una giornata di formazione rivolta alle aziende partecipanti propedeutica all’evento. Oltre a una panoramica sui mercati target dei superalcolici per vendita e consumo e sui trend emergenti, sono previste attività di supporto per la presentazione efficace delle aziende ai buyer. Verranno, infine, illustrate e applicate tecniche per promuovere il proprio brand a livello internazionale anche attraverso i social media.

L’Italian Spirits Market è un evento progettato e realizzato da Ideazione Srl  specializzata nell’organizzazione di eventi in ambito internazionale – B2B e B2C – per il mondo dell’enogastronomia, e da Wine Meridian.

Le aziende interessate a partecipare hanno tempo fino al 21 settembre per aderire.