Martedì 10 novembre la tenuta La Romana di Nizza Monferrato (At) ospiterà la prima edizione dell’Italian Spirits Market, evento B2B rivolto in esclusiva ai produttori del settore spirits interessati a conquistare i mercati internazionali. L’evento vedrà la partecipazione di produttori italiani di spirits (distillati o acquavite, liquori, vini liquorosi, amari) che avranno la possibilità di far conoscere i propri prodotti a un gruppo selezionato di buyer internazionali del settore provenienti da Canada, USA, Nord Europa, oltre che da Germania, Austria, Svizzera.
L’Italian Spirits Market è caratterizzato da un approccio innovativo che prevede incontri commerciali, formazione e promozione per le aziende partecipanti. La giornata si articolerà in due momenti distinti: la sessione del mattino sarà dedicata ad agende di incontri B2B tra importatori e produttori, mentre la sessione pomeridiana prevede una degustazione in modalità walk around tasting. È prevista anche una giornata di formazione rivolta alle aziende partecipanti propedeutica all’evento. Oltre a una panoramica sui mercati target dei superalcolici per vendita e consumo e sui trend emergenti, sono previste attività di supporto per la presentazione efficace delle aziende ai buyer. Verranno, infine, illustrate e applicate tecniche per promuovere il proprio brand a livello internazionale anche attraverso i social media.
L’Italian Spirits Market è un evento progettato e realizzato da Ideazione Srl specializzata nell’organizzazione di eventi in ambito internazionale – B2B e B2C – per il mondo dell’enogastronomia, e da Wine Meridian.
Le aziende interessate a partecipare hanno tempo fino al 21 settembre per aderire.