La nuova cultura della craft beer si va affermando sempre più: anche ai craft brewer servono strumenti specifici affidabili per produrre e imbottigliare birre con soluzioni coerenti ed economiche e con standard qualitativi elevati. Per rispondere a queste esigenze Krones Steinecker ha sviluppato la sala di cottura MicroCube per volumi di 5 e 10 ettolitri. La MicroCube è un impianto di birrificazione completo, con sala di cottura e cantina di fermentazione, studiato appositamente per l’installazione in spazi molto ristretti.
Oltre alla sala di cottura, però, Krones ha pensato anche all’imbottigliamento e presenta la Craftmate, una riempitrice per lattine per le fasce di produzione bassa; con la sua struttura compatta, invece, la Kosme Barifill è destinata al riempimento in bottiglia. Con le valvole di riempimento con il Proportional Flow Regulator per la regolazione continua della velocità del flusso, inoltre, Krones ha creato tutte le premesse per offrire maggiore flessibilità di riempimento.
Insieme alle sue affiliate Kosme, Syskron (intralogistica), Evoguard (valvole e pompe) e KIC Krones (consumables) al BrauBeviale di quest’anno Krones presenta il suo know-how completo per la tecnologia del riempimento e del packaging per tutti i campi di rendimento.