Maneggevolezza per i carrelli elevatori elettrici EP25-35N di CAT Lift Trucks

CCEP35NAE14921FEstrema maneggevolezza, eccezionale comfort di guida, controllo ottimale della trazione, ridotto raggio sterzante, alta precisione dei comandi: sono queste le caratteristiche dei carrelli elevatori elettrici EP25-35N di CAT Lift Trucks. A queste qualità si affianca un’opzione esclusiva: la possibilità di estrazione laterale della batteria. CAT ha sviluppato soluzioni tecnologiche molto sofisticate per ottenere la maneggevolezza imbattibile della serie EP25-35N. Tra esse il Sistema di Guida a Risposta Veloce (Responsive Drive System, RDS), che comprende il controllo della velocità adattabile. Reagendo alla rapidità di azionamento dell’acceleratore e dei comandi idraulici, questo dispositivo seleziona istantaneamente la modalità più appropriata. L’RDS garantisce anche una maggiore dolcezza di tutti i movimenti, in particolare gli avvii e gli arresti. La funzione di controllo intelligente in curva, inoltre, riduce la velocità in modo naturale e confortevole. La riduzione viene infatti applicata gradualmente, mentre il sistema continua a rispondere progressivamente allo sterzo; il conduttore, quindi, in curva non avverte cambiamenti improvvisi né sensazioni di sbandamento o di inclinazione laterale.

La riduzione del raggio di sterzata è stata ottenuta grazie a un impianto di sterzo a quattro ruote con dual drive di ultima generazione. In combinazione con il controllo in curva, la rotazione dell’assale posteriore di +100 gradi consente di tracciare svolte strette e progressive. Durante le retromarce, le svolte laterali possono essere effettuate istantaneamente senza controspinta posteriore.  I vantaggi comprendono una minore usura delle ruote e maggiore agilità e presa sul terreno.

La cabina – spaziosa e caratterizzata da un pavimento piatto, totalmente libero da ostacoli – è stata progettata in per minimizzare lo sforzo e i movimenti del conduttore.

Altra caratteristica è l’opzione che consente l’estrazione laterale della batteria.

Le dotazioni riguardano tutti i carrelli della serie EP25-35N, che comprende cinque modelli con portate di 25, 30 e 35 quintali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*