Ideare il tappo del futuro

Mookup progettazioneUna collaborazione che unisca le forze e la creatività di un’azienda specializzata nel campo delle chiusure e di un istituto di alta formazione in design:  è questo il nuovo progetto di Labrenta, che ha deciso di puntare sulle idee giovani della Scuola Italiana Design di Padova per creare tappi che rispondano a requisiti sempre più all’avanguardia.

È già in dirittura d’arrivo il primo step della cooperazione con il Master della Scuola Italiana Design che ha visto 25 studenti del terzo anno lavorare per l’azienda per un periodo di tre mesi, dando vita a nuovi 50 concept di metodi di chiusura e di tappi. I risultati sono stati così interessanti che Labrenta sta valutando di inserirne una decina in catalogo per il 2016 e allargherà il progetto a una collaborazione più continuativa: verrà creata, infatti, una vera e propria divisione interna – denominata “Labrenta – D.Vision” ‒ in cui saranno inserite stabilmente due figure selezionate all’interno del corso,  supervisionate dal docente Giulio Simeone e dal responsabile marketing Andrea Busato. Scopo principale del nuovo dipartimento “Labrenta – D.Vision” ‒ che funzionerà anche da rinforzo alle attività di ricerca già consolidate ‒ sarà quello di monitorare le tendenze del mercato e le nuove esigenze nel campo delle chiusure.