Fondata nel 1994 come service bureau per tipografie tradizionali, Pixartprinting è oggi una delle società web to print più grandi d’Europa per clienti professionali.
Il web to print permette di acquistare servizi di stampa direttamente online attraverso un e-commerce. Pixartprinting con il concept Upload&Print traccia una nuova frontiera in questo ambito, accorciando le distanze tra azienda e utenti e proponendosi come estensione produttiva del singolo cliente, metaforicamente una grande e tecnologica stampante sulla sua scrivania. E’ sufficiente infatti creare e caricare il file di stampa, come se il device fosse collegato direttamente al reparto produttivo dell’azienda: con un click si hanno a propria disposizione sistemi di stampa all’avanguardia, i migliori disponibili sul mercato.
Il goal è come sempre tradurre la creatività e i bisogni dei clienti in un processo di stampa caratterizzato da elevati standard qualitativi, innovazione, prezzo concorrenziale, puntualità di esecuzione, grande attenzione al servizio e alla customer satisfaction.
Su pixartprinting.it si può trovare una completa gamma di prodotti ready made o personalizzabili, in grado di soddisfare tutte le esigenze: dal piccolo formato (cataloghi, cartoline, adesivi, etichette, carta intestata, etc.) al grande formato (poster, banner, espositori, soluzioni di allestimento etc.), dal packaging alle stampe su tessuto e molto altro ancora.
Il catalogo comprende inoltre una serie di prodotti e servizi di stampa dedicati agli operatori vitivinicoli e più in generale alle aziende del food&beverage.
Tra le soluzioni per le wine company: la gamma packaging e la linea labelling. Qualità e resistenza elevate, facilità di montaggio e spedizione delle scatole premontate, stese ma chiuse a soffietto, e in parte già incollate: queste le caratteristiche della gamma packaging firmata Pixartprinting. Nella sezione dedicata è possibile scegliere tra il modello cofanetto, bauletto, scatola archivio e ben 5 tipologie di astucci (standard, con fondo a scatto, ovale, guaina e appendibile), dando vita a oltre 100 combinazioni differenti tra misure e formati. Stampate su cartoncino FSC solido e robusto, completamente biodegradabile e riciclabile, le soluzioni packaging sono disponibili anche in piccoli quantitativi e personalizzabili con la propria grafica.
La linea labelling offre etichette in svariati formati e materiali, anche in tirature limitate, con la possibilità di realizzarle in maniera totalmente customizzata. Uno dei punti di forza è il formato in bobina (da 33cm; 16,5cm; 11cm e 5,5cm), compatibili con le tecnologie abitualmente utilizzate nelle filiere produttive di questo comparto. E’ possibile inoltre selezionare il gap, il verso di uscita dell’etichetta e perfino l’altezza della bobina. I supporti disponibili spaziano dalle carte adesive patinate a quelle non patinate e naturali, fino agli adesivi acrilici come il polipropilene deluxe, argento e trasparente, quest’ultimo anche con la stampa del bianco. Il tutto caratterizzato da qualità eccellente, performance antigraffio e stampa in esacromia (CMYK + orange e green).
Di grande interesse per il mondo vitivinicolo anche i portabottiglie in cartone personalizzabili con la propria grafica, disponibili in versione singola o doppia, e le shopping bag di carta certificata FSC® in formato bottle-friendly.