Lattine “Lavazza 120° anniversario” premiate come miglior packaging

_lattine Lavazza 120_aLavazza è stata insignita del primo premio “Commendation” nella categoria Packaging per la speciale collezione di lattine celebrative del suo 120° anniversario ai “The Drum Design Awards 2015”, gli esclusivi riconoscimenti per il miglior design dell’anno. Il concorso internazionale è organizzato ogni anno da “The Drum”, il magazine e portale di marketing del Regno Unito.

L’azienda torinese, per condividere e celebrare con tutti gli amanti del vero caffè la speciale ricorrenza dei suoi 120 anni, ha infatti realizzato un’esclusiva collezione di confezioni celebrative insieme a Lewis Moberly, società di consulenza branding specializzata nel Packaging design, contenenti una preziosa miscela di caffè 100% Arabica appositamente selezionata per l’occasione.

Commercializzata in diversi paesi, tra cui Italia, Francia, Germania, Regno Unito, USA, Canada, Russia, Cina, Olanda, Bulgaria e Svezia, comprende quattro lattine in edizione limitata, una delle quali realizzata espressamente per il canale Bar. Ciascuna lattina è personalizzata con una grafica esclusiva, che rimanda a uno specifico valore aziendale.

La miscela dei 120 anni – 100% Arabica brasiliana, dalla tostatura scura e lunga che conferisce delicati sentori di cioccolato e caramello – è connotata da un carattere intenso e deciso, per un concentrato di cremosità e gusto, e da un timbro forte e persistente. Contenuta in un pacchetto sottovuoto da 250g di caffè macinato, è adatta a ogni tipo di preparazione (moka, espresso, filtro).