Jungheinrich presenta i nuovi carrelli retrattili della serie C

Jungheinrich propone una nuova serie di carrelli elevatori retrattili disponibili sul mercato da subito. I carrelli di tipo ETV C16 e ETV C20 garantiscono massima efficienza e produttività: i mezzi della serie riescono a trasportare carichi fino a due tonnellate e raggiungono altezze di sollevamento fino a 7,40 metri. Grazie alla loro struttura con montante retrattile, i nuovi carrelli Jungheinrich sono compatibili con le attività di deposito e prelievo anche ad altezze elevate e in spazi ristretti.

PI_12_2015_FP_FotoGrazie alla gommatura superelastica e all’elevata luce libera del carrello da terra, i mezzi della serie C garantiscono un trasporto delle merci affidabile e sicuro. Sono adatti sia per l’utilizzo in aree di lavoro interne al magazzino caratterizzate da pavimentazione in calcestruzzo, sia su asfalti irregolari durante lo scarico e il carico degli autocarri.

La competenza ingegneristica di Jungheinrich ha progettato per la serie ETV C motori, comandi e sistemi software perfettamente sincronizzati tra loro che garantiscono una maggiore produttività e un minor consumo energetico. Il conducente può contare sugli standard di sicurezza ed ergonomia di guida tipici di tutti i prodotti Jungheinrich: i comandi sono disposti in modo ergonomico per un utilizzo immediato, il vano guida ospita vaschette portaoggetti per gli accessori personali e i mezzi sono dotati di un tettuccio panoramico che garantisce una visuale completa per monitorare la situazione di guida, del carico e delle forche. Inoltre, il sistema Curve Control riduce in modo automatico la velocità in curva così da evitare incidenti o collisioni.

Punti di forza a garanzia di una guida comoda e sicura sono i comandi MULTI-PILOT e SOLO-PILOT grazie ai quali è possibile attivare in modo semplice tutte le funzionalità idrauliche del mezzo, scegliere la direzione di marcia e attivare il clacson. Grazie a un tasto di commutazione opzionale il conducente può scegliere tra lo sterzo a 180° e 360° e può controllare il corretto svolgimento della sua attività grazie al supporto di un display che riporta informazioni di marcia, sullo stato della batteria e sulla posizione delle ruote.

Per le operazioni di stoccaggio rapido i carrelli ETV C puntano sul sistema di assistenza Position Control che anche per questa serie è fornito con la funzione SNAP, comando che garantisce il riconoscimento automatico del piano di appoggio della scaffalatura evitando la selezione manuale dell’altezza. Parallelamente il sistema di assistenza Operation Control verifica il peso del carico e lo sincronizza con la rispettiva altezza di sollevamento: in caso di superamento del limite di portata consentito l’operatore è avvisato da segnali ottici e acustici.

I carrelli ETV C sono equipaggiabili con una vasta gamma di accessori e funzionalità, come le innovative cabine anti-intemperie.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*