Fondata negli anni ‘90 dalla famiglia Tombacco, l’azienda Contarini Vini e Spumanti ha sede in Conegliano, capitale del Prosecco ed è oggi uno dei più grandi produttori di vino del nord Italia che gode di un ampio numero di estimatori sia in Italia che all’estero.
La realizzazione dei vini Contarini è affidata alle più moderne tecnologie su cui l’azienda continua ad investire. Il ciclo produttivo è strettamente controllato in ogni fase dall’origine del prodotto fino al risultato finale. La produzione si articola in una qualificata gamma di vini, ma il fiore all’occhiello della produzione è proprio il Prosecco.
Già da anni cliente P.E. Labellers, per la linea spumante, Contarini ha acquistato nel 2014 un’etichettatrice modulare in grado di etichettare innumerevoli formati garantendo le operazioni di cambio formato in tempi brevissimi. L’etichettatrice MODULAR TOP 2320 32 è dotata di 7 postazioni di etichettaggio idonee ad ospitare moduli intercambiabili con sistema di aggancio moduli di ultima generazione, quattro moduli colla a freddo e otto moduli autoadesivi 90 m/min con stazioni non-stop, la rotazione dei piattelli avviene tramite servomotori ad elettronica integrata e telecamere fisse di centraggio elettronico per i diversi formati trattati in grado di rilevare spot colorato su capsula spumante, marchio su vetro o linea di saldatura del vetro; tutti i gruppi di etichettaggio sono anch’essi dotati di regolazione automatica richiamabile da pannello operatore per agevolare l’etichettatura dei più svariati formati bottiglie. Le etichette applicate sono etichetta di corpo a colla o autoadesiva non-stop, contro etichetta a colla o autoadesiva non-stop, collarone colla a freddo o autoadesivo non stop e sigilli a “I”, a “L” o a “U”. Il tutto per una velocità massima di 250 bpm.