Soluzioni per produrre etichette

La gamma completa di stampanti inkjet e laser per etichette in bobina, e la nuova stampante da banco di etichette a colori, rivolta al target industriale: Primera LX2000e. Le presenterà Primera Technology Europe – specialista di soluzioni di stampa digitale di etichette – a Ipack-Ima.

LX900e-LX2000e-products-labelsLa LX2000e è la prima stampante a 8 pollici che utilizza inchiostri pigmentati per una migliore resistenza all’acqua e ai raggi UV. Le cartucce di inchiostro sono maggiorate per ridurre il costo di stampa per etichetta e ha un ottima velocità di stampa. Tra le altre caratteristiche: la taglierina incorporata per tagliare la carta a fine lavoro, la connessione wired/Ethernet incorporata o wireless (opzionale), il pannello frontale di controllo LCD a colori e la finestra sul coperchio per monitorare il livello di presenza delle etichette.

Altra stampante base-inkjet della Serie-LX di Primera è la LX900e che rimane la più veloce stampante da banco per piccole produzioni di etichette e quella con la più alta qualità di stampa. La risoluzione di stampa fino a 4800 dpi garantisce una stampa in qualità fotorealistica e consente agli utenti di aggiungere immagini brillanti dei loro prodotti, accanto ai testi, anche molto piccoli, degli ingredienti, istruzioni o codici a barre, grazie ad un’elevata definizione dei dettagli. Le etichette possono essere stampate quando necessario e nella quantità desiderata. Cartucce di inchiostro separate per ciascun colore mantengono bassi i costi operativi. Da marzo 2015 sono disponibili nuovi inchiostri pigmentati appositamente progettati per la LX900e che offrono maggiore resistenza all’acqua, ai prodotti chimici, all’abrasione e all’esposizione diretta dei raggi di luce UV. Un vantaggio significativo relativo a questi inchiostri, è che la LX900e può utilizzare inchiostri pigmentati o inchiostri base acqua, semplicemente cambiando la testina di stampa removibile.

Per le aziende con medi grandi volumi di produzione, Primera offre una soluzione completa di stampa laser a colori e fustellatura digitale, per produrre piccole e medie quantità di etichette a colori in bobina di qualità professionale: il sistema CX1200e e FX1200e.

Per gli imballaggi che dovrebbero trasmettere lusso ed eleganza, Primera offre la stampante a trasferimento termico FX400e che consente di aggiungere finiture in oro e argento metallizzato alle etichette prestampate inkjet o laser.

La gamma di prodotti per etichette di Primera, si completa con la serie di applicatori AP-Series. L’AP362e è un applicatore semiautomatico, per applicare etichette fronte e retro su contenitori cilindrici, mentre l’AP550e consente di applicare etichette su superfici piane come scatole, bottiglie quadrate, buste e sacchetti in maniera rapida e precisa.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*