Programma di certificazione dei ruoli dei professionisti di manutenzione

Azienda 3La recente Norma Europea EN 15628-2014 “Qualification of maintenance personnel” ha definito le figure dell’organizzazione di manutenzione precisando conoscenze, abilità e competenze necessarie per le tre professionalità di: Specialista di manutenzione, Supervisore/Ingegnere di Manutenzione e Manager di manutenzione.

Il MIP, Graduate School of Business del Politecnico di Milano, e AICQ-SICEV Organismo di Certificazione, accreditato da Accredia, promuovono congiuntamente il programma di certificazione del Personale di Manutenzione in accordo con la norma Europea EN 15628. Per tutti i professionisti di Manutenzione sarà quindi possibile conseguire una certificazione, secondo questa norma Europea, che attesta e comprova il livello di competenze conseguito nello svolgimento delle proprie attività lavorative di natura tecnica e/o gestionale. La certificazione è indirizzata sia a chi gestisce attività di manutenzione in ambito industriale, sia a chi è responsabile di servizi di manutenzione per aziende clienti.

Per maggiori informazioni: http://www.mip.polimi.it/certificazionemanutenzione. È inoltre possibile contattare la segreteria AICQ-SICEV al numero 02-66713425 o inviare una mail cliccando a aicqsicev.segreteria@aicq.it.