Una nuova veste accattivante e moderna per la chiusura più tradizionale e naturale, capace di stupire il consumatore trasformando ogni bottiglia in una storia da raccontare e ogni tappo in un oggetto prezioso e da collezione. Dopo Helix, il tappo in sughero che si svita e riavvita, Amorim presenta una nuova avanguardistica creazione: Advantec Colours, il tappo in sughero colorato.
Il tappo in sughero, così, può diventare protagonista della narrazione della storia di una cantina, con la stampa dei volti che la rappresentano, oppure può rafforzare i descrittori di un vino attraverso il colore di un frutto, un fiore o un ortaggio predominante nell’uvaggio, invitando il consumatore a sperimentare tutte le sensazioni olfattive collegate al rituale di estrazione del tappo.
La linea Advantec Colours si compone di tappi in granina sottile: adatto per vini a rotazione rapida, costituisce l’opzione naturale per sostituire le chiusure alternative, perché estremamente ermetico e perfetto quanto a impermeabilità al passaggio dell’ossigeno.
Trattamento brevettato “R.O.S.A.” del granulato per garantire un’ottima performance meccanica, rivestimento uniforme di tutta la superficie del tappo, rintracciabilità totale, analisi chimica TCA/TBA in gascromatografia nelle varie fasi del processo produttivo, analisi sensoriale per identificazione di off-flavours per un prodotto totalmente garantito secondo il nuovo Regolamento CE 10/2011.