1L Easy “progetto Ecogreen” by San Benedetto si aggiudica il ‘Premio Natura 2015″

Alta_ris_BOTT_EASY_1Lt copiaAcqua Minerale 1L “Easy” di San Benedetto vince il “Premio Natura 2015” nella categoria bevande. Il concorso, che coinvolge sia una giuria di esperti che i consumatori, è stato promosso da  Città Verde, società fondata da Jacopo Fo con l’obiettivo di  promuovere iniziative di comunicazione su temi di rilevanza sociale.

L’Acqua Minerale 1L“Easy” di San Benedetto è la bottiglia supercompatta appartenente alla linea “progetto ecogreen”, la nuova generazione di bottiglie di acqua minerale dedicata a chi ama la natura e studiata per contribuire a preservare le risorse del nostro pianeta. “Progetto ecogreen”, inoltre, è la prima linea di prodotti in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente il logo del Programma per la valutazione dell’impronta ambientale.

1L “Easy” è stato il primo formato di acqua minerale a CO2 eq. compensata 1L Easy (il 100% delle emissioni neutralizzate attraverso l’acquisto di crediti di carbonio di tipo VERs che finanziano progetti legati alla riduzione dei gas effetto serra), ed è caratterizzato oggi dalla presenza del 50% di RPET (PET rigenerato proveniente dal riciclo della plastica), il massimo previsto dalla normativa.

«L’introduzione nel mercato della linea “progetto ecogreen” e il passaggio al 50% dell’utilizzo dell’RPET nel formato 1L Easy – dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing Acqua Minerale San Benedetto – ci rende molto fieri perché  rappresentano ulteriori passi in avanti sulla strada della sostenibilità: il maggiore utilizzo di PET rigenerato, infatti, comporta in proporzione una riduzione dell’utilizzo di materia prima ed è soprattutto un modo intelligente di riutilizzare delle bottiglie favorendo la salvaguardia ambientale».

La linea “progetto ecogreen” rappresenta la punta di diamante tra le iniziative ecofriendly promosse dall’azienda, frutto di un’attitudine all’innovazione che ha portato San Benedetto a sposare sempre con maggior impegno e costanza la filosofia dell’energy saving e a orientare tutta l’attività industriale all’ecosostenibilità.