Bottiglia a kilometro zero

O-I (Owens–Illinois) azienda specializzata nell’ideazione, progettazione e realizzazione di contenitori in vetro, presenta la bottiglia “Cento per Cento Sicilia”, progettata e pensata per il mercato siciliano.

“Cento per Cento Sicilia” è la bottiglia prodotta da O-I in Sicilia per la Sicilia, destinata ai produttori di vino del territorio che desiderano accrescere il valore comunicativo del loro prodotto soprattutto nelle esportazioni dove il brand “Sicilia” rafforza la comunicazione di ciascuna Marca.

Il valore della nuova bottiglia O-I risiede nella territorialità: le materie prime utilizzate per il vetro sono prevalentemente riciclate e provengono dalla regione siciliana e lo stabilimento produttivo sito a Marsala è l’unico presente sull’isola per la produzione di contenitori in vetro per l’industria alimentare e vinicola.

“Con grande soddisfazione presentiamo al Marsala Wine la bottiglia “Cento per Cento Sicilia”, un vero e proprio progetto a KM 0 in cui tutti gli elementi che lo compongono – dalle materie prime, alla fabbricazione fino all’utilizzo – hanno radici comuni che nascono in Sicilia, una delle più importanti regioni vinicole d’Italia”, ha dichiarato Giovanni Saudati, Sales Director di O-I Italy.

Cento per Cento Sicilia è una bordolese da 410g in UVAG Plus, un colore speciale, più scuro del classico UVAG, pensato da O-I per conferire ulteriore valore al prodotto vinicolo locale. La bottiglia è impreziosita dalla scritta a rilievo “Cento per cento Sicilia”.

Le dimensioni della bottiglia sono standard, non richiedono alcun intervento sulle macchine dei produttori.