GEA sta caratterizzando e ampliando il servizio post vendita sui suoi scambiatori. In futuro, con GEA EcoServe ogni gestore dell’impianto avrà a disposizione un pacchetto modulare comprendente componenti liberamente selezionabili in base ai requisiti specifici del cliente. Il servizio personalizzato è attivo sia sui prodotti dell’azienda sia sugli scambiatori di calore a piastre di altri produttori. I costi per la manutenzione e la riparazione di macchine e attrezzature non sono inizialmente ponderabili, espesso influiscono molto sull’investimento di capitale iniziale, ma questo servizio permette diridurli e/o ottimizzarli. L’offerta combina una vasta gamma di servizi di alto livello in un unico sistema, per garantire gestione ottimale dei costi del ciclo di vita. La manutenzione preventiva, che hal’obiettivo di evitare i tempi di fermo impianto, è un elemento centrale, così come l’acquisto di pezzi di ricambio di qualità o i corsi di formazione. Tutto ciò è compreso nel servizio EcoServe PHE, che realizza singoli accordi di servizio con i parametri dati dal cliente.