A drinktec 2025, Sidel darà il via a una nuova era per il packaging, con l’introduzione di una tecnologia laser rivoluzionaria per il soffiaggio, insieme a un’entusiasmante gamma di nuove soluzioni per il packaging in PET, lattina e vetro.
I visitatori di drinktec 2025, che si terrà a Monaco dal 15 al 19 settembre, scopriranno nuovi modi per affrontare le sfide più urgenti che i produttori di alimenti, bevande e prodotti per la cura della persona devono affrontare oggi. Potranno sperimentare in prima persona come la tecnologia laser di Sidel, insieme ad altri importanti progressi, rappresenti un balzo in avanti in termini di prestazioni e sostenibilità.

Pietro Cassani, presidente e CEO di Sidel: «Invitiamo tutti i visitatori a partecipare a un evento indimenticabile, dove potranno vedere e toccare con mano le nostre ultime tecnologie e interagire con gli esperti che hanno progettato questi prodotti. Non è un momento di cambiamenti incrementali, ma di una vera e propria trasformazione del settore, grazie alle nuove possibilità offerte dalla nostra innovazione nel campo del laser, e non solo. È il momento di sfruttare tutte le nostre vaste conoscenze per superare le sfide più critiche di oggi. Lo stand Sidel rispecchierà il percorso dei nostri clienti: dalla progettazione del packaging alla produzione, dalle linee complete ai servizi di assistenza. Durante il loro percorso personalizzato, i visitatori potranno vedere con i propri occhi come la partnership e l’innovazione stanno aprendo nuove possibilità, rompendo gli schemi e definendo nuovi standard».
Uno dei momenti salienti sarà la presentazione della prima tecnologia laser al mondo per il soffiaggio, una vera rivoluzione in termini di efficienza della linea, sostenibilità, qualità e semplicità.
Vantaggi in termini di sostenibilità che migliorano le prestazioni
Dalla leggerezza al PET riciclato al 100%, dalle etichette parziali alle linee complete restituibili, fino alla conformità al Regolamento sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggi PPWR (Packaging and Packaging Waste Regulation), Sidel presenterà nuove soluzioni per soddisfare gli obiettivi di sostenibilità, ridurre i costi dei materiali e dei consumi e migliorare l’immagine del marchio.
Il futuro del riempimento asettico
In qualità di leader pionieristico nella tecnologia asettica, Sidel presenterà i suoi ultimi progressi per i prodotti sensibili, illustrando come la sicurezza alimentare possa raggiungere un livello ancora più elevato attraverso l’intelligenza digitale, migliorando al contempo flessibilità, produttività e facilità d’uso.
Linee complete – PET, lattine e vetro
Verrà presentato il concetto NeXt Line di Sidel per PET e rPET, una nuova linea progettata per garantire le migliori prestazioni con il minimo impiego di risorse, basata su dati reali e innovazioni all’avanguardia. Anche le linee per lattine e vetro di Sidel hanno raggiunto nuovi traguardi, con innovazioni che garantiscono un nuovo livello di sostenibilità, flessibilità e qualità.
Servizi per le prestazioni
Grazie all’integrazione delle competenze nel campo del packaging e del digitale, le innovazioni offrono livelli di prestazioni più elevati che coprono l’intero ciclo di vita delle vostre attrezzature. Saranno inoltre presentati gli ultimi sviluppi dei servizi e le soluzioni su misura, un altro esempio di Next Level Performance in ogni fase del percorso del cliente.