Il nuovo progetto della Design Agency di Gentlebrand è il frutto della partnership creativa instaurata con Argea, un gruppo di importanti produttori vinicoli italiani che si sono associati per rappresentare e promuovere l’eccezionale tradizione enologica del Paese. Nota per aver sempre affiancato la tradizione a una visione orientata al futuro, Argea si è rivolta a Gentlebrand per espandere la propria gamma di prodotti attraverso un design audace e distintivo.

Brilla Still è nata nell’ambito di un ambizioso progetto intrapreso da Argea per rinnovare uno dei suoi vini frizzanti. L’obiettivo non era semplicemente attualizzare l’aspetto della bottiglia, bensì reimmaginare il carattere di questo vino, elevandolo affinché rispecchiasse tanto l’eleganza quanto il moderno stile italiano.
L’innovazione
Il punto di partenza del progetto era la riprogettazione della bottiglia esistente per trasformarne la sagoma e l’etichetta. Argea desiderava mantenere un senso di continuità con il prodotto originale, introducendo al contempo un tocco più fresco e sofisticato.
Gentlebrand ha risposto con un concetto di bottiglia totalmente nuovo che offre un’identità visiva più raffinata e incisiva, pur restando fedele all’originale. Il risultato è un design moderno e distintivo, che fa spiccare il prodotto sugli scaffali e trasmette un concetto chiaro e ben definito.
Lusso e unicità
Ispirandosi alla morbidezza e all’eleganza del cashmere, Gentlebrand ha creato una bottiglia contraddistinta da un aspetto e un tocco di lusso. Il corpo della bottiglia è caratterizzato da linee avvolgenti, delicatamente in rilievo, che richiamano l’immagine di un tessuto drappeggiato su una silhouette sottile, creando una gradevole esperienza visiva.
Il risultato di questo concept è Brilla Still, una bottiglia per vino di alta gamma dedicata a tre vini eccezionali: Pinot Nero, Pinot Grigio Rosé e Pinot Grigio. Le eleganti curve e i contorni ispirati al tessuto rendono questa bottiglia immediatamente riconoscibile ed emozionante.
Alta qualità
Ogni elemento del design della bottiglia rafforza la sua immagine sofisticata. La forma distintiva spezza lo stampo incorporando linee sinuose, che trasmettono una sensazione di modernità e richiamano al contempo l’eleganza del Barocco italiano.
L’attenzione ai dettagli prosegue fino all’etichetta, dove un motivo a diamante impreziosisce il design della bottiglia rispecchiando la qualità del prodotto custodito al suo interno.