Lavaggio, asciugatura e condizionamento delle bottiglie: l’inaspettata svolta a firma W.B.L. Systems

W.B.L. Systems è innovazione in un settore fondamentale nel contesto italiano e non solo, ma ancora troppo ancorato ai soli sistemi tradizionali.

Cosa può favorire una cantina a migliorare il proprio processo? Come si possono ottimizzare i costi? Come è possibile lavorare meglio e produrre di più senza dover necessariamente investire in immobili o in impianti di scarico delle acque? Come si può fare a meno dell’aria compressa?

Impianto di lavaggio e asciugatura

I macchinari WBL sono unici poiché custodiscono caratteristiche altamente innovative e brevettate che nessun altro macchinario nel campo del lavaggio e della climatizzazione delle bottiglie possiede generando vantaggi economici, di produttività e di ingombro mai visti e rivoluzionano totalmente il lavoro in cantina.

La LAVASCIUGATRICE ESTERNA A GIOSTRA UNICA COMBINATA MOD. LAB-X apre la strada a nuovi concetti di lavaggio. È la prima macchina al mondo a racchiudere in un’unica giostra lavaggio e asciugatura con conseguente drastica riduzione di spazi occupati. Una nuova generazione che trasforma i dispositivi da “passivi” ad “attivi”; la serie LAB-X grazie al sistema brevettato a 3 assi “active surround” a tecnologia tattile, è il primo robot, dedicato allo scopo, a riconoscimento di forma sul mercato.

Spaccato interno di una lavasciugatrice
  1. MACCHINA PIÙ COMPATTA AL MONDO. Ottimizzati gli spazi. Con La giostra combinata lavaggio e asciugatura nella stessa stazione.
  2. SISTEMA ACTIVE SURROUND. Bottiglia completamente avvolta e no cambio formato con il sistema di spazzole a riconoscimento automatico di forma.
  3. AUTOCOMPENSAZIONE DELL’USURA DELLE PARTI DI LAVAGGIO. Dispositivo di lavaggio «tattile», le spazzole avanzano verso la bottiglia fino al contatto, riconoscendone la forma compensandone l’usura nel tempo.
  4. LAVAGGIO GREEN. Dosaggio dell’acqua intelligente. No dispersioni. Risparmio fino al 90% rispetto ad una macchina tradizionale.
  5. SISTEMA DI LAVAGGIO A 3 ASSI. Moto di spazzolatura che passa da 1 a 3 assi, con la motorizzazione della bottiglia ad un alto numero di giri, le spazzole entrano un numero di volte maggiore in contatto con essa.
  6. TOTALMENTE AUTOLUBRIFICANTE. Zero punti di ingrassaggio, minori tempi e costi di manutenzione ordinaria.
  7. ASCIUGATURA UNIVERSALE. Ripartizione dell’aria di asciugatura. Ottimizzazione degli spazi e minima regolazione sul formato.
  8. NO ARIA COMPRESSA SU TUTTA LA GAMMA. L’aria viene autogenerata dalle soffianti.
Impianto di lavaggio-asciugatura e climatizzazione

CAD-X CLIMATIZZATORE RADIANTE DINAMICO significa trasformazione e progresso e rivoluziona il processo tradizionale di climatizzazione delle bottiglie. CAD-X annulla totalmente l’utilizzo di acqua di processo, il sistema è perfettamente pulito e privo di contaminazioni. Inoltre l’immissione della bottiglia all’interno della macchina è intelligente e selettiva.

  1. DISPOSITIVO “NO WATER”. Utilizzo di acqua eliminato.
  2. DIMENSIONI SENSIBILMENTE RIDOTTE. Tempo di processo < 50% rispetto al sistema ad acqua. Ingombro drasticamente ridotto.
  3. TECNOLOGIA CATALITICA AVANZATA. Sistema con effecienza del 98,5%. L’energia viene trasformata senza dispersioni. No impiantistica a carico del cliente.
  4. TRATTAMENTO STAZIONARIO. Prima macchina al mondo con trattamento del prodotto da fermo.
  5. DISPOSITIVO “FIFO”. Macchina a gestione FIFO (first in first out). Tracciabilità per lotti e tempo di permanenza durante il processo garantiti. Uniformità del trattamento.
  6. RIEMPIMENTO “CONTACTLESS”. Metodo di smistamento delle bottiglie “a passo”, senza contatto tra le bottiglie. Il rumore è annullato. Cambio formato eliminato.
Spaccato interno di un climatizzatore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here