W.B.L. Systems è innovazione in un settore fondamentale nel contesto italiano e non solo, ma ancora troppo ancorato ai soli sistemi tradizionali.
Cosa può favorire una cantina a migliorare il proprio processo? Come si possono ottimizzare i costi? Come è possibile lavorare meglio e produrre di più senza dover necessariamente investire in immobili o in impianti di scarico delle acque? Come si può fare a meno dell’aria compressa?
I macchinari WBL sono unici poiché custodiscono caratteristiche altamente innovative e brevettate che nessun altro macchinario nel campo del lavaggio e della climatizzazione delle bottiglie possiede generando vantaggi economici, di produttività e di ingombro mai visti e rivoluzionano totalmente il lavoro in cantina.
La LAVASCIUGATRICE ESTERNA A GIOSTRA UNICA COMBINATA MOD. LAB-X apre la strada a nuovi concetti di lavaggio. È la prima macchina al mondo a racchiudere in un’unica giostra lavaggio e asciugatura con conseguente drastica riduzione di spazi occupati. Una nuova generazione che trasforma i dispositivi da “passivi” ad “attivi”; la serie LAB-X grazie al sistema brevettato a 3 assi “active surround” a tecnologia tattile, è il primo robot, dedicato allo scopo, a riconoscimento di forma sul mercato.
- MACCHINA PIÙ COMPATTA AL MONDO. Ottimizzati gli spazi. Con La giostra combinata lavaggio e asciugatura nella stessa stazione.
- SISTEMA ACTIVE SURROUND. Bottiglia completamente avvolta e no cambio formato con il sistema di spazzole a riconoscimento automatico di forma.
- AUTOCOMPENSAZIONE DELL’USURA DELLE PARTI DI LAVAGGIO. Dispositivo di lavaggio «tattile», le spazzole avanzano verso la bottiglia fino al contatto, riconoscendone la forma compensandone l’usura nel tempo.
- LAVAGGIO GREEN. Dosaggio dell’acqua intelligente. No dispersioni. Risparmio fino al 90% rispetto ad una macchina tradizionale.
- SISTEMA DI LAVAGGIO A 3 ASSI. Moto di spazzolatura che passa da 1 a 3 assi, con la motorizzazione della bottiglia ad un alto numero di giri, le spazzole entrano un numero di volte maggiore in contatto con essa.
- TOTALMENTE AUTOLUBRIFICANTE. Zero punti di ingrassaggio, minori tempi e costi di manutenzione ordinaria.
- ASCIUGATURA UNIVERSALE. Ripartizione dell’aria di asciugatura. Ottimizzazione degli spazi e minima regolazione sul formato.
- NO ARIA COMPRESSA SU TUTTA LA GAMMA. L’aria viene autogenerata dalle soffianti.
CAD-X CLIMATIZZATORE RADIANTE DINAMICO significa trasformazione e progresso e rivoluziona il processo tradizionale di climatizzazione delle bottiglie. CAD-X annulla totalmente l’utilizzo di acqua di processo, il sistema è perfettamente pulito e privo di contaminazioni. Inoltre l’immissione della bottiglia all’interno della macchina è intelligente e selettiva.
- DISPOSITIVO “NO WATER”. Utilizzo di acqua eliminato.
- DIMENSIONI SENSIBILMENTE RIDOTTE. Tempo di processo < 50% rispetto al sistema ad acqua. Ingombro drasticamente ridotto.
- TECNOLOGIA CATALITICA AVANZATA. Sistema con effecienza del 98,5%. L’energia viene trasformata senza dispersioni. No impiantistica a carico del cliente.
- TRATTAMENTO STAZIONARIO. Prima macchina al mondo con trattamento del prodotto da fermo.
- DISPOSITIVO “FIFO”. Macchina a gestione FIFO (first in first out). Tracciabilità per lotti e tempo di permanenza durante il processo garantiti. Uniformità del trattamento.
- RIEMPIMENTO “CONTACTLESS”. Metodo di smistamento delle bottiglie “a passo”, senza contatto tra le bottiglie. Il rumore è annullato. Cambio formato eliminato.