Secondo un recente studio sulle percezioni verso il packaging, il 55% dei consumatori dichiara di scegliere imballaggi in carta o cartone perché li percepisce come più rispettosi dell’ambiente rispetto ad altre soluzioni. L’ atteggiamento dei clienti finali e le rigorose politiche ambientali di molti paesi incoraggiano le aziende a scegliere sempre di più il cartone come materiale di confezionamento.
BBM offre la flessibilità di sperimentare la risposta del mercato senza vincoli a lungo termine. Infatti, con BBM è possibile noleggiare la macchina confezionatrice. Il vero vantaggio? Il risparmio! Acquistare un macchinario usato consente di risparmiare notevolmente rispetto all’acquisto del nuovo, senza compromettere la qualità del prodotto finito.
BBM è un unico partner per la fornitura e installazione di linee di imbottigliamento e confezionamento complete: oltre alla fornitura di macchine revisionate, BBM progetta dispositivi automatici come impilatori, sovrappositori e robot pick&place per la manipolazione delle confezioni in cartone e la creazione di formati multistrato.
BBM ha già a disposizione nel suo showroom di Lenna (Bergamo) un’ampia selezione di macchinari per il confezionamento di bottiglie e lattine in cartone, disponibili con formula acquisto a riscatto: incartonatrici, clusteratrici, formatrici cartone wrap-around, pallettizzatori.