Da Antares Vision Group la soluzione per le perdite del tappo delle bottiglia di birra

Monitoraggio della linea e della pressione totale di ogni singola bottiglia di birra attraverso la spettroscopia laser: sono le potenzialità della soluzione sviluppata da Antares Vision Group con tecnologia FT System.

Soluzione che, a differenza delle tecnologie acustiche, permette di effettuare una misurazione diretta, così da individuare puntualmente le bottiglie che presentano un livello di pressione interna inferiore allo standard, automaticamente scartate. L’ispezione viene eseguita subito dopo la fase di pastorizzazione per intercettare eventuali perdite dovute alla chiusura scorretta del tappo o a difetti della bocca della bottiglia, come per esempio piccole rotture.

La soluzione consente inoltre di verificare che il livello di pressione all’interno delle singole bottiglie sia sempre costante, ottimizzando così le condizioni di produzione in caso di deviazioni.

I benefici di questa tecnologia di Antares Vision Group risiedono nell’accuratezza della misurazione (diretta e non indiretta come nel caso delle tecnologie acustiche), nella riduzione degli scarti – grazie alla precisione della tecnologia, che genera meno falsi scarti e falsi positivi – e nella garanzia della qualità di prodotto e della brand reputation.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*