Mondo & Scaglione: incartonatrice e paletizzatore ad alte velocità

Mondo & Scaglione presenta alcune importanti realizzazioni facenti parte della sua gamma di macchine per l’imballaggio e la robotica.

La nuova incartonatrice modello INCA 260 che utilizza un robot antropomorfo COMAU per incartonare bottiglie in piedi a una velocità di 12.000 b/h e coricate a una velocità di 8000 b/h, è fornita di due tipi di testate di presa, una tradizionale a campane per le bottiglie in piedi e una a pinze meccaniche (o ventose) per le bottiglie coricate.

Per facilitare le operazioni di cambio configurazione lavoro, la testata di presa bottiglie non utilizzata è posizionata su un carrello in posizione di stand-by, sarà quindi il robot che provvederà a ricercarne la posizione per l’aggancio nel momento in cui sarà necessario utilizzare questa testata.

Questa macchina inoltre applica in automatico l’intercalare di cartone tra gli strati di bottiglie coricate.

Sempre utilizzando un robot antropomorfo COMAU, interessante è il paletizzatore modello PAL 470 a strato intero per alte velocità, avente una testata di presa cartoni autoregolante che preleva e sposta lo strato intero di cartoni movimentandoli con una presa positiva dal fondo quindi non mantenendoli solamente sui lati per compressione, evitando eventuali scivolamenti verso il basso o danneggiamenti del prodotto all’interno delle scatole stesse. Il vantaggio di questo tipo di robot di paletizzazione, oltre alla velocità dei cicli di lavorazione, è la grande versatilità e flessibilità: infatti può ricevere prodotti differenti da più linee, posizionandoli su pallet di misure differenti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*