Microfiltrazione AEB, le nuove frontiere in enologia

La filtrazione è fondamentale per garantire la stabilità microbiologica e colloidale, assicurando la limpidezza del vino. Da qui l’importanza di scegliere le giuste cartucce e l’adeguata tipologia di filtrazione.

Grazie alla filiale DANMIL, specializzata nella produzione di elementi filtranti per l’industria farmaceutica, chimica e delle bevande, il Gruppo AEB impiega tutta la sua esperienza di produttore. Le cartucce DANMIL sfruttano diverse combinazioni tra polimeri, superfici filtranti e portate, consentendo così di ridurre i costi di produzione mantenendo elevati standard di sicurezza e qualità del prodotto. La gamma include elementi prefiltranti in polipropilene e polieteresulfone, membrane finali, strati filtranti DFR e con carbone attivo, moduli lenticolari e filtri a capsula.

L’ultima novità si chiama ABSOLUTE PP MEMBRAN PROTECT (0,4 μm), prefiltro specifico per la protezione delle membrane in grado di rimuovere i contaminanti prima del filtro finale, consentendo così di estenderne la durata. È disponibile inoltre una nuova cartuccia ABSOLUTE PP in polipropilene da 0,8 μm, ideale come ultimo filtro durante la filtrazione dei rossi che hanno fatto un invecchiamento in legno.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*