La filtrazione è fondamentale per garantire la stabilità microbiologica e colloidale, assicurando la limpidezza del vino. Da qui l’importanza di scegliere le giuste cartucce e l’adeguata tipologia di filtrazione.
Grazie alla filiale DANMIL, specializzata nella produzione di elementi filtranti per l’industria farmaceutica, chimica e delle bevande, il Gruppo AEB impiega tutta la sua esperienza di produttore. Le cartucce DANMIL sfruttano diverse combinazioni tra polimeri, superfici filtranti e portate, consentendo così di ridurre i costi di produzione mantenendo elevati standard di sicurezza e qualità del prodotto. La gamma include elementi prefiltranti in polipropilene e polieteresulfone, membrane finali, strati filtranti DFR e con carbone attivo, moduli lenticolari e filtri a capsula.
L’ultima novità si chiama ABSOLUTE PP MEMBRAN PROTECT (0,4 μm), prefiltro specifico per la protezione delle membrane in grado di rimuovere i contaminanti prima del filtro finale, consentendo così di estenderne la durata. È disponibile inoltre una nuova cartuccia ABSOLUTE PP in polipropilene da 0,8 μm, ideale come ultimo filtro durante la filtrazione dei rossi che hanno fatto un invecchiamento in legno.