Arriva Ichnusa Ambra Limpida, la nuova nata del birrificio di Assemini

Da Assemini, località Macchiareddu Grogastu, arriva Ichnusa Ambra Limpida, una nuova birra creata con orgoglio dal birrificio di Ichnusa.

Ichnusa Ambra Limpida è una lager a bassa fermentazione, filtrata, con un grado alcolico del 5%, che unisce l’aroma e la ricchezza del mondo delle birre più strutturate, mantenendo però un gusto estremamente accessibile. L’unicità di Ichnusa Ambra Limpida è quella di riuscire a offrire un gusto fresco e facile da bere, ma allo stesso tempo ricco e con un aroma intenso.

Dietro ad Ichnusa Ambra Limpida c’è tutta la passione del birrificio di Assemini e delle sue persone che, da oltre 110 anni, con orgoglio e passione, producono birre di qualità.

Per questo il 12 di dicembre il birrificio di Assemini ha invitato tutti i suoi dipendenti, le loro famiglie e le persone care per assaggiarla insieme in anteprima. Un’esperienza che, nei prossimi mesi, il birrificio porterà in tutta l’isola.

  • Stile birrario: lager filtrata
  • Gradazione: 5% vol.
  • Grado di amarezza: 15 IBU
  • Ingredienti: acqua, malto d’orzo, riso coltivato in Sardegna e luppolo

Assaggiando Ichnusa Ambra Limpida, al naso si percepiscono i sentori erbacei del luppolo che, inserito più tardi nel processo di bollitura, conserva il suo profumo intenso e piacevole. La sua schiuma, compatta e persistente, ne protegge ed esalta le sfumature di gusto e olfattive. La limpidezza e il colore caldo e avvolgente dell’ambra oggi rivivono in una birra unica, che il birrificio Ichnusa ha ottenuto da una selezione di malti d’orzo caramello. Alla selezione di cereali e luppoli, Ichnusa Ambra Limpida aggiunge un tocco di riso coltivato in Sardegna, nella provincia di Oristano, che dona leggerezza alle sue note aromatiche e rimarca il forte legame del birrificio di Assemini con il suo territorio.

Ichnusa Ambra Limpida è stata realizzata con un nuovo processo di produzione, in modo che i luppoli, inseriti più tardi nel processo di bollitura, conservino il loro profumo intenso e piacevole.

Formati disponibili: nell’ Ho.Re.Ca. bottiglia da 30 cl e fusto da 20 litri. Nel canale moderno, bottiglia da 45 cl.