PACK-SIM di SCANNY3D

PACK-SIM è stato ideato e sviluppato interamente da SCANNY3D s.r.l. per la progettazione rapida, completamente automatica ed estremamente accurata di attrezzature (ad esempio stelle e coclee) per le linee di riempimento, tappatura, etichettatura e packaging.

PACK-SIM è composto da diversi moduli, dall’allineamento automatico del modello 3D, alla simulazione delle stelle, alla progettazione delle coclee, fino alla simulazione dell’intera linea di imbottigliamento. Il modulo di simulazione STELLE è in grado di simulare fino a 3 quote di presa contemporaneamente e garantisce la piena compatibilità delle superfici generate con tutti i principali CAD-CAM. Il modulo COCLEA consente di progettare e simulare coclee e contrococlee con svariate tipologie di movimentazione. Le recenti ottimizzazioni del software hanno portato al miglioramento delle numerose funzionalità già presenti. Le novità più rilevanti riguardano la velocità, l’accuratezza e la qualità delle superfici 3D delle coclee che vengono generate, anche nel caso di flaconi sagomati con superfici molto complesse. Inoltre il software riesce a gestire anche la simulazione di casi particolari (ad esempio flaconi asimmetrici con tappo decentrato).

L’ultima versione presenta importanti novità nella progettazione/simulazione delle coclee e che riguardano principalmente la modifica e il disegno di leggi di moto personalizzate in termini di velocità, rotazione e posizione del flacone durante l’intero processo di movimentazione. Questo modulo consente di progettare coclee in 3D di qualsiasi tipo: dalle coclee di semplice trasporto, alle coclee di rotazione, inversione ed orientamento fino ad arrivare alle coclee più complesse con doppia o tripla elica per realizzare il raggruppamento o la separazione di flaconi e bottiglie mediante la simulazione contemporanea di coppie di coclee controrotanti (coclea e contrococlea).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*