Enolmeccanica Vallebelbo: una storia di eccellenza nata dall’orientamento al lavoro e allo sviluppo tecnologico

Enolmeccanica Vallebelbo da 40 anni è un punto di riferimento nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine tappatrici, capsulatrici e sciacquatrici.

La sede di Enolmeccanica Vallebelbo a Cossano Belbo (CN)

Nata nel settore vinicolo grazie alla vocazione del territorio in cui l’azienda si trova riconosciuto patrimonio dell’Unesco, negli anni Enolmeccanica ha ampliato la sua offerta incorporando il mercato dei liquori, delle birre, delle bevande alcoliche/analcoliche, dei condimenti, dei liquidi oleosi e altro ancora.

La grande flessibilità nel soddisfare le esigenze dei committenti unitamente a un ricco patrimonio di risorse umane e tecnologiche rappresenta il valore aggiunto che ha consentito all’azienda di conquistare un’importante area di mercato a livello internazionale.

Tappatore Enolmeccanica modello SIRIO-4PK

Tutta la gamma delle macchine da 500 a 12.000 b/h è realizzata con materiali di prima scelta quali acciai delle migliori leghe, materiali plastici certificati per l’uso alimentare e altre leghe metalliche, favorendo robustezza e facilità di pulizia/sterilizzazione. La realizzazione delle parti meccaniche e strutturali avviene internamente con moderni centri di lavoro e CNC.

I progetti vengono sviluppati mediante sistemi CAD-CAM in base a criteri di funzionalità, rendimento, sicurezza, durabilità. Rigidi controlli sono previsti a ogni fase della lavorazione fino al collaudo finale che avviene sul 100% dei macchinari prodotti.

Il rispetto delle norme di sicurezza, secondo i più recenti e rigorosi standard europei è garantito dalle certificazioni e dalle omologazioni rilasciate dagli Istituti di controllo e di riconoscimento internazionali.

Sciacquatrice Enolmeccanica modello DOLPHIN-16RN

Enolmeccanica è quasi totalmente autonoma per la produzione di energia elettrica grazie a una serie di investimenti nel fotovoltaico che non solo permettono di risparmiare e rientrare in tempi brevi dell’investimento ma fanno sì che dal punto di vista ambientale l’impatto di emissioni sia decisamente contenuto.

La tecnologia di Enolmeccanica si esprime attraverso la realizzazione con macchinari sicuri, facili da usare, semplici da manutenere che migliorano processo e prestazioni garantendo l’integrità del prodotto imbottigliato fino al consumatore finale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*