A drinktec Sidel svela il suo nuovo sistema di confezionamento asettico Aseptic Predis X4

Condividi

Sidel amplia gli orizzonti del confezionamento asettico con l’introduzione di Aseptic Predis X4. Il nuovo sistema unisce i più elevati standard di sicurezza alimentare alla semplicità di utilizzo, con la massima flessibilità e l’impronta ambientale migliore della categoria.

Aseptic Predis X4 è una soluzione integrata di soffiaggio, riempimento e tappatura che utilizza il collaudato sistema di sterilizzazione a secco delle preforme Predis™ – la scelta ideale per il crescente mercato delle bevande sensibili imbottigliate in PET. La soluzione fa leva sulla tecnologia asettica vincente di Sidel e introduce ulteriori innovazioni sul fronte del design e della digitalizzazione.

Forte di oltre 45 anni di esperienza e know-how nel mercato delle macchine per confezionamento asettico, Sidel è stata una vera pioniera nell’introduzione dei sistemi di sterilizzazione delle preforme. La tecnologia Aseptic Combi Predis ha ottenuto l’autorizzazione della FDA nel 2017 ed è stata installata in oltre 200 impianti nel mondo.

Ora la linea si evolve con Aseptic Predis X4, la nuova soluzione sviluppata da Sidel per continuare a soddisfare il crescente mercato delle bevande nutrienti e salutari a lunga durata di conservazione, ovvero succhi, nettari, soft drink, bibite isotoniche, tè (JNSDIT) e prodotti liquidi a base latte (LDP). Secondo le previsioni, la domanda di questi prodotti raggiungerà i 192 miliardi di unità entro il 2024, con un aumento del 44% rispetto al 2011. I prodotti sensibili rappresentano il 55% del mercato delle bevande analcoliche e la crescita prevista (a un CAGR del 2,3% nel 2019-25) è maggiore per il PET rispetto a tutti gli altri materiali.

«Abbiamo ascoltato costantemente le esigenze dei nostri clienti e abbiamo tenuto conto del loro feedback per progettare Aseptic Predis X4. Con questa soluzione, puntiamo a definire nuovi standard per semplificare il lavoro dei nostri clienti in totale sicurezza – spiega Guillaume Rolland, Vice President PET & Sensitive Products -. Nella fase di progettazione, abbiamo messo al centro del design l’esperienza di utilizzo e questo ci ha permesso di creare un sistema così semplice, completo e sicuro che possiamo dire: ‘Sarà lui a prendersi cura di voi’. È una soluzione flessibile, sostenibile e facile da usare. Può essere adattata a molteplici tipologie di produzione e ad oggi offre la migliore impronta ambientale possibile».

Sidel presenterà Aseptic Predis X4 in anteprima a drinktec

Edicola web

Ti potrebbero interessare