VEGA: misura di livello e rilevamento della soglia di livello nel serbatoio di stoccaggio di alcol

Grazie al proprio design igienico certificato e all’elevata resistenza ai procedimenti di pulizia, i sensori VEGA sono ideali per l’impiego nel processo di produzione di bevande. I serbatoi di stoccaggio di alcol sono considerati potenzialmente esplosivi e si trovano perciò in ambienti separati. All’occorrenza, l’alcol viene pompato direttamente nel relativo serbatoio di produzione tramite una conduttura ad anello. Per la misura sicura del livello nel serbatoio e il monitoraggio della pressione di mandata nella tubazione è necessario l’impiego di strumenti di misura affidabili.

Il VEGABAR 82 è un trasduttore di pressione per la misura di livello nel serbatoio dell’alcol e il monitoraggio della pressione nella conduttura ad anello. La custodia esterna garantisce la lettura sicura dei valori di misura anche in zone a rischio di esplosione. Gli attacchi al processo sono di piccole dimensioni così da permettere l’utilizzo in tubazioni. Il trasduttore di pressione è resistente ai processi dinamici di pulizia SIP e CIP.

Il VEGASWING 63 è un interruttore di livello a vibrazione che viene utilizzato nel serbatoio dell’alcol per la protezione di troppo-pieno. Il diapason rileva con sicurezza il punto di intervento indipendentemente dalla consistenza degli alcol e non richiede manutenzione. Lo strumento garantisce la massima affidabilità e sicurezza in zone Ex grazie anche alla semplicità di messa in servizio senza taratura. I benefici: sicuro (omologazioni per l’impiego in zone a rischio di esplosione), economico (la tecnica di misura di processo assicura l’esercizio ininterrotto), pratico (calibrazione standardizzata di tutti i sensori).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*