Birra Pasturana: New School Ipa, la nuova birra della linea “Filo spinato”

Birra Pasturana sceglie il periodo natalizio per lanciare New School Ipa, la nuova birra della linea “Filo spinato”, il progetto di birre sperimentali e inconsuete, dove tecniche e materie prime vengono continuamente testate.

In seguito al positivo riscontro da parte del pubblico della primogenita “luppolata” American Pale Ale, il birrificio artigianale piemontese propone questa birra come alfiere di modernità e rottura col passato e rinnova la collaborazione tra il suo storico team e il giovane e ambizioso birraio locale Lorenzo Mascherini.

New School Ipa prende ispirazione dalle IPA in stile East Coast americane. Un blend bilanciato di malti tedeschi e inglesi (Extra Pale, Vienna, avena, Chit) e luppoli americani (cryo po, Ekuanot). Una birra di carattere, che ruota su precisi cardini: tenore alcolico elevato, facilità di bevuta, colore giallo chiaro, amaro contenuto e un tocco di cremosità derivante dall’utilizzo dell’avena, ingrediente immancabile nelle IPA moderne. Su questa base, i luppoli in formato Cryo conferiscono un’esplosione di profumi a metà tra il tropicale e il citrico.

Ha grado alcolico 7,5% ed è disponibile solo in fusto.