Nardini, la più antica distilleria d’Italia leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei distillati di eccellenza, presenta Bitter Chinato, il nuovo liquore aperitivo che entra a far parte della prestigiosa gamma di prodotti dell’antica maison veneta e che si caratterizza per il suo gusto antico, vintage, che ci lega al passato, ai metodi di produzione di una volta e al tradizionale uso conviviale dell’epoca. Bitter Chinato Nardini incarna perfettamente questo stile: retrò nell’immagine, rotondo e vellutato nel gusto, con note agrumate, erbacee e speziate ed una chiusura degna della regina delle botaniche, la China.
Dal gusto complesso, ricco e strutturato, Bitter Chinato non viene filtrato durante la sua produzione per permettere agli ingredienti utilizzati di mantenere inalterate intensità e caratteristiche organolettiche donando al prodotto una personalità unica.
«Abbiamo creato un prodotto inedito con delle caratteristiche studiate ad hoc per la miscelazione – commenta Giacomo Casoni, responsabile Marketing di Distilleria Nardini -. La scelta ricercata delle botaniche, la non filtrazione, la gradazione alcolica a 27° e il caratteristico colore rosso rubino rendono questo prodotto perfetto per la preparazione dei classici dell’aperitivo come l’Americano, il Mi-To e il Negroni», aggiunge.
Personalità e ricercatezza si ritrovano anche nel packaging: la grafia manuale del logo e l’etichetta materica con dettagli dall’inconfondibile stile crafted conferiscono alla bottiglia un’immagine esclusiva ed estremamente elegante, firmata in chiusura dal nuovo logo Nardini 1779.