San Benedetto presenta la nuova bottiglia 1L Easy Ecogreen

Acqua Minerale San Benedetto presenta il restyling della bottiglia di acqua minerale naturale 1L Easy della Linea Ecogreen con il 100% di emissioni di CO2 neutralizzate e il 50% di plastica riciclata (RPET), il massimo previsto dalla normativa vigente.

La nuova shape, slanciata e sinuosa, dona alla bottiglia una silhouette più pratica per soddisfare sempre più le esigenze di un consumatore attento alla funzionalità ma al tempo stesso all’impatto ambientale.

Ecogreen è stata la prima linea di prodotti in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente la certificazione del Programma per la validazione dell’impronta ambientale ed è la linea di acqua minerale con il 100% di CO2 neutralizzate attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione di gas effetto serra e realizzata con plastica riciclata (RPET), fino al 50%.

È un progetto attraverso cui è stato possibile ridurre del 18,7%* le emissioni di CO2 negli ultimi cinque anni. Un risultato pari alla CO2 assorbita in un anno da 140.767 piante; al consumo generato da 65.146 lampadine a LED da 11,5 W accese 24h su 24 per un anno; all’emissione generata da un camion di taglia 40t che percorre una distanza pari a 1.227.616 km trasportando una tonnellata di prodotto.

* Dato su base litro, produzioni effettuate nei siti di Scorzè, Viggianello e Popoli, certificato di verifica CSQA n°53485 del 23/04/2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here