O-I realizza una nuova linea di bottiglie per Olio Pantaleo

O-I (Owens-Illinois) ha realizzato una nuova linea personalizzata di bottiglie per l’Oleificio Nicola Pantaleo S.p.A., azienda di proprietà familiare con sede a Fasano di Puglia (BR) che produce olio extravergine di oliva. La gamma presenta una forma arrotondata ed è arricchita nel corpo della bottiglia con un motivo decorativo ispirato alla pianta dell’ulivo, oltre che alla scritta “Botticelli”, che dà il nome alla linea stessa. La gamma personalizzata, che include le bottiglie della capacità da 1 litro, 750 ml, 500 ml e 250 ml, è destinata al mercato statunitense e viene prodotta nello stabilimento O-I di Marsala (TP).

Pantaleo Gamma BotticelliLo sviluppo del nuovo packaging è stato reso possibile grazie a una fruttuosa collaborazione tra O-I e Pantaleo, che hanno lavorato a stretto contatto per la creazione della nuova gamma di bottiglie. Al fine di comprendere al meglio le esigenze del cliente e studiare la soluzione più adatta per permettergli di differenziarsi nel mercato degli Stati Uniti. Un team di O-I composto da designer e rappresentanti commerciali ha visitato la sede di Pantaleo incontrando il proprietario dell’azienda, Nicola Pantaleo, e il socio importatore statunitense.

«Questo progetto ha dimostrato che un singolo incontro può rivelarsi molto più proficuo di lunghi scambi di email – ha dichiarato Giovanni Saudati, Direttore Commerciale di O-I Italia –. Relazionandoci come un unico team con i nostri clienti e mostrando un atteggiamento propositivo, riusciamo a costruire relazioni molto più forti e a raggiungere dei risultati di grande successo. Grazie a questo approccio, siamo fiduciosi che Pantaleo tornerà a rivolgersi a O-I per l’ulteriore sviluppo di altri articoli personalizzati».

«Pantaleo è estremamente soddisfatta della realizzazione della gamma di bottiglie “Botticelli”. Questa nuova linea rappresenta il risultato di un eccezionale lavoro di squadra che ha visto il nostro partner statunitense, il nostro team e i progettisti di O-I lavorare a stretto contatto – ha affermato Paolo Mileti, Responsabile Assicurazione Qualità di Pantaleo –. Il modo in cui questo progetto è stato condotto, in termini di disponibilità, competenza e professionalità dal team di O-I, dovrebbe servire da esempio e punto di riferimento per progetti e collaborazioni futuri».