Nuova linea premium EVO DOP e IGP Zucchi

Oleificio Zucchi, specialista nella produzione di oli d’oliva e di semi a marchio proprio e nella fornitura di marche private, arricchisce la propria offerta rivolta al canale Ho.Re.Ca. presentando la nuova linea premium di oli d’oliva DOP e IGP a marchio Zucchi. : 3 extra vergine d’oliva DOP e 1 IGP per una selezione di quanto di meglio si possa ottenere dallo straordinario patrimonio di cultivar diverse di cui dispone il nostro Paese. Le 4 referenze sono proposte nell’elegante e slanciata bottiglia Papua da 500 ml su cui campeggiano l’etichetta fronte e retro dallo stile moderno e innovativo, il collarino con il marchio DOP e IGP rilasciato dal Consorzio di tutela e garanzia di qualità e i copri-capsula in tinta con l’etichetta. Per quest’ultima sono state scelte immagini che richiamino le zone di produzione e cromie distintive: il tutto impreziosito da dettagli in oro a caldo sul logo Zucchi e da un pantone metallico specifico per ogni referenza. Sulle bottiglie, infine, è presente il tappo anti-rabbocco che soddisfa la normativa recentemente entrata in vigore.Linea_DOP_IGP
Olio Zucchi evo DOP “Terra di Bari” – Castel Del Monte: è un EVO ottenuto al 100% dalla cultivar Coratina raccolta nella zona compresa tra i Comuni di Canosa, Minervino, Barletta, Andria, Corato, Trani, Bisceglie, Altamura, Poggiorsini, Gravina e Spinazzola. Di colore verde con riflessi gialli e dall’aroma intensamente fruttato, il DOP Terra di Bari – Castel Del Monte si distingue per il sapore fruttato con sensazione media di amaro e piccante.
Olio Zucchi evo DOP “Garda” – Orientale: è un EVO ottenuto nella sponda orientale del Lago di Garda (comuni nelle province di Verona e Mantova) dalle cultivar Casaliva o Drizzar presenti negli oliveti per almeno il 50%. A norma del disciplinare, sono ammesse a concorrere in misura non superiore al 50% le cultivar Lezzo, Favarol, Rossanel, Razza, Fort, Morcai, Trepp e Pendolino presenti negli oliveti, da sole o congiuntamente. Di colore che va dal verde al giallo più o meno intensi e dall’aroma fruttato medio o leggero, il DOP Garda Orientale ha un sapore fruttato con note dolci e un retrogusto tipico di mandorla.
Olio Zucchi evo DOP “Sabina”: è un EVO ottenuto dalle cultivar Carboncella (40%), Leccino (20%), Moraiolo (20%) e il restante 20% costituito da Raja, Pendolino, Frantoio, Olivastrone, Salviana, Olivago e Rosciola. La zona di produzione comprende i territori nelle province di Rieti e di Roma. Di colore giallo-verde con sfumature oro e dal sentore fruttato, il DOP Sabina si connota per un sapore fruttato, vellutato, uniforme, aromatico, dolce, amaro e piccante per gli oli freschissimi.
Olio Zucchi evo IGP “Toscano”: questo EVO è ottenuto dalle cultivar coltivate sul territorio della regione Toscana, fra cui Moraiolo, Frantoio e Leccino. Di colore dal verde al giallo oro con gradazione cromatica che varia nel tempo e dall’aroma di fruttato accompagnato da sentore di mandorla, carciofo, altra frutta matura e verde di foglia, l’IGP Toscano ha un caratteristico e marcato sapore di fruttato.