Antonio Belletti, nuovo direttore della filiale italiana di Leuze electronic

Dopo 18 anni Alessandro Frigerio, direttore generale di lunga data di Leuze electronic S.r.l., passa lo scettro dell’amministrazione nelle mani del suo successore Antonio Belletti e inizia così un nuovo capitolo della propria vita. Il 59enne può vantare anni di successi nei quali, grazie al suo impegno, ha sviluppato il business della filiale italiana con sede centrale a Milano a tassi di crescita elevati, raddoppiando il fatturato nel corso degli ultimi 5 anni e facendo crescere il team sia a livello quantitativo che qualitativo.

Alessandro Frigerio (a sinistra) e Antonio Belletti (a destra) , nuovo direttore generale di Leuze electronic Italia
Alessandro Frigerio (a sinistra) e Antonio Belletti (a destra), nuovo direttore generale di Leuze electronic Italia

L’obiettivo di Antonio Belletti è quello di continuare questa storia di successi e di portarla avanti anche in futuro con l’obiettivo di superarli. Italiano di nascita, Belletti è già a bordo dell’azienda dal 1º settembre 2018 e sta familiarizzando intensamente con gli aspetti strategici ed operativi dell’azienda, imparando a conoscere di persona sia i sensor people che i clienti. Nel settore, Antonio Belletti non è affatto un volto sconosciuto: vanta 15 anni di esperienza come Sales Manager e Global Account Executive; dalle vedute lungimiranti, conosce molto bene sia il mercato italiano che il settore stesso e dispone di un’ampia rete di contatti.

«Per me è stato sempre particolarmente importante motivare le persone, formarle e farle crescere, al fine di raggiungere insieme gli obiettivi prefissati e perfino di superarli, ed è proprio in questo senso che vedo la mia sfida e il mio compito alla Leuze electronic», afferma Belletti.