Pamoco: slip rings o collettori rotanti

PAMOCO ha introdotto da alcuni anni sul mercato la nuova generazione di slip ring progettati per applicazioni industriali, civili e militari.

Lo slip ring o collettore rotante è un dispositivo elettromeccanico che permette di trasmettere segnali elettrici (Bus di campo o di potenza) o di altro genere (pneumatica, idraulica, gas, …) da una postazione fissa a una struttura rotante. La gamma si compone delle famiglie CR (esecuzione con cavi uscenti), CRC (esecuzione con faston) e CRF (esecuzione con foro passante fino a 300mm): queste soluzioni possono essere realizzate con contatti striscianti argentati o dorati. Per la trasmissione di potenza ogni anello ammette una corrente massima di 25 Amp con la possibilità di connettere in parallelo più anelli e di combinare, sullo stesso collettore, anelli per segnali, potenza, bus di campo (Can open, Ethercat e Sercos III) e fibra ottica. Per consentire l’utilizzo di questi collettori, anche in ambienti gravosi, sono disponibili versioni inox e con grado di protezione IP65.

Le applicazioni più ricorrenti sono nel settore imballaggio, eolico, macchine elettriche, etichettatura, alimentare, medicale. PAMOCO può realizzare su richiesta versioni personalizzate in conformità con le specifiche del cliente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*