Il marchio Norda sbarca in Cina, Sud Corea e Hong Kong

Acque Minerali d’Italia e il Gruppo Coridel siglano una joint venture per la distribuzione dell’acqua Norda in Cina, Sud Corea e Hong Kong.

L’accordo prevede la costituzione di una NewCo, con sede a Hong Kong, che si occuperà della distribuzione dei prodotti a marchio Norda in Cina, Sud Korea e Hong Kong, con piani di futura espansione in ulteriori paesi asiatici. Il Gruppo Coridel, con attività consolidata in Asia nel settore dell’entertainment, nonché attivo in numerosi altri settori, assicurerà importanti canali distributivi unitamente a servizi di marketing e comunicazione anche digitale. Il Gruppo Coridel garantirà per il lancio di acqua Norda anche l’ingaggio di un preminente influencer nel panorama asiatico: la poliedrica artista Jessica Jung. Dal canto suo, Acque Minerali d’Italia offrirà al mercato asiatico la qualità dei suoi prodotti a marchio Norda, leader nel settore delle acque minerali italiane.

Acque Minerali d’Italia S.p.A., di proprietà dei fratelli Carlo e Massimo Pessina, conferma quindi la propria vocazione all’espansione internazionale, portando il Made in Italy anche in Estremo Oriente. A questo proposito, Lorenzo Falconi, AD di Acque Minerali d’Italia ha dichiarato: «Nel piano di crescita di Acque Minerali d’Italia, l’internazionalizzazione e l’espansione del mercato delle nostre acque verso Oriente è un fattore strategico e irrinunciabile. È solo la prima di una serie di operazioni che mirano a far conoscere l’eccellenza dei nostri brand (fra questi, Norda, Sangemini e Gaudianello) nel mondo».

Lorenzo Falconi
Lorenzo Falconi

«Condividiamo la visione e l’approccio di Acque Minerali d’Italia S.p.A. volti all’espansione nella regione dell’Asia Pacifica. Sono certo che questa joint venture consentirà con successo la prosecuzione della lunga tradizione di alto standing del brand» ha detto Tyler Kwon, Presidente e CEO del Gruppo Coridel.

Tyler Kwon
Tyler Kwon