Generatori di azoto alimentare

Claind, azienda italiana fra i maggiori produttori di generatori di gas al mondo, ha sviluppato diverse soluzioni per la produzione di azoto per utilizzo in campo alimentare e nel beverage. Di queste fanno parte Flo, Pico e Maxi, tre serie di generatori in grado di fornire la giusta portata e purezza per tutte le applicazioni nel settore alimentare; la loro portata va infatti da 1,5 m3/h della serie Flo fino a 200 m3/h della serie Maxi.

Tutti i generatori d’azoto Claind utilizzano la tecnologia PSA (Pressure Swing Adsorption) che, utilizzando setacci molecolari (CMS), consente di separare l’azoto dall’aria ambiente ottenendo purezze elevatissime che qualificano l’azoto come additivo alimentare E941.

L’intera gamma dispone inoltre del sistema Fast Purity, brevetto esclusivo Claind, che garantisce la massima purezza del gas pochi minuti dopo l’accensione ed è dotata di un analizzatore di ossigeno che assicura la qualità dell’azoto prodotto. La continuità di produzione consente inoltre agli strumenti di funzionare 24 ore al giorno con erogazione costante garantita. Il costo dell’azoto è enormemente limitato rispetto a fonti di approvvigionamento alternative, quali le bombole o l’azoto liquido.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*