Essiccatori ad adsorbimento

Nei moderni impianti produttivi l’aria compressa è un “componente” essenziale utilizzato in molti aspetti della produzione e preparazione del cibo: dalla movimentazione al confezionamento, e, indipendentemente dal contatto o meno con il prodotto, è richiesto che sia pulita e asciutta per mantenere inalterate le caratteristiche del prodotto e garantirne la sicurezza. Atlas Copco è in grado di offrire una soluzione completa e customizzata sia per quanto riguarda gli inquinanti solidi ed oleosi sia per il trattamento degli aerosol d’acqua.

I filtri a coalescenza (gamme DD+, PD+ ed UD+) opportunamente combinati con i filtri polveri (gamme DDp+ e PDp+) ed i filtri a carbone attivo (gamma QD+ e QDT) sono in grado di raggiungere le classi di purezza raccomandate minimizzando le cadute di pressione. La nuova gamma di essiccatori ad adsorbimento con rigenerazione a freddo CD+ 25-260 è in grado garantire un PDP stabile a -40°C (in opzione anche -70°C). Il design modulare semplice ma funzionale e l’innovativo diffusore alettato integrato garantiscono elevate prestazioni, una installazione rapida e facili operazioni di manutenzione. I filtri ad alta efficienza inclusi nella fornitura combinati con il controllo dello scambio torri tramite il monitoraggio del valore del PDP permettono di abbattere i costi di gestione.

Essiccatori e filtri possono rientrare nel piano di agevolazioni previste dall’Iperammortamento 2017 come da articolo 11 della circolare ministeriale 4/E – Piano Industria 4.0.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*