Distributore non metallico per sistemi di lubrificazione a linea singola

SKF ha annunciato l’introduzione della serie 310, la prima serie di distributori non metallici del settore. Dotati di design moderno ed elegante, sono realizzati in poliammide PA66 a elevate prestazioni e assicurano l’elevato grado di affidabilità tipico dei prodotti SKF per un numero minimo di 400.000 cicli di lubrificazione. 

I dispositivi della serie 310 sono semplici da installare utilizzando tubazioni in plastica o metallo e si possono montare in posizione verticale o capovolti. Sono dotati di elementi di dosaggio con codifica a colori per agevolare l’identificazione di portate differenti e soddisfare una vasta gamma di requisiti di lubrificazione. È disponibile anche un tappo di fine linea. I dispositivi serie 310 sono disponibili con collettori a 2, 3 o 5 uscite. La gamma di temperature di esercizio è compresa tra 5 e 50 °C (41 e 122 °F) e la gamma di pressioni tra 12 e 30 bar (174 e 435 psi)

Compatibili con tutte le pompe di lubrificazione a linea singola, questi dispositivi consentono il dosaggio di precisione di oli e grassi fluidi. Sono adatti per l’impiego interno su macchine di dimensioni da piccole a medie nelle applicazioni di pre-lubrificazione, come macchine utensili, del settore tessile, della lavorazione del legno, alimentare e bevande, stampa e altri.