Efficienza e performance naturalmente connesse

Efficienza energetica, incredibili performance di abbattimento della temperatura ed elevata connettività sono i principali punti di forza su cui si fonda Heez, la nuova soluzione di controllo CAREL per refrigeratori di bevande.

Al centro di questa proposta si trova la tecnologia rotary DC inverter che assicura un’elevata stabilità di regolazione, riduce fortemente la rumorosità del refrigeratore e grazie alle dimensioni compatte assicura un maggior volume dedicato allo stoccaggio delle bevande. Algoritmi di controllo avanzati  consentono di sfruttare al massimo tutte le tecnologie utilizzate e raggiungere elevate prestazioni garantendo al contempo affidabilità e performance a tutte le classi climatiche. Il compressore rotativo DC inverter che equipaggia Heez consente il funzionamento con fluido naturale (Propano) ed è stato progettato da Qing’An, costruttore di prim’ordine affiliato di AVIC (Aviation Industry Corporation of China) in esclusiva e su specifiche CAREL.

Test effettuati presso un laboratorio certificato di terza parte su un refrigeratore di bevande equipaggiato con Heez hanno evidenziato consumi energetici che, rapportati ai refrigeratori topten.EU e quindi secondo protocollo EN16902, rappresentano una riduzione 47% nell’EEI (Energy Efficiency Index). Questo senza compromettere i tempi di abbattimento delle temperature delle bevande, che Heez riduce del 62% rispetto alle tempistiche consentite dai protocolli di test.

Le opzioni di connettività wireless rese disponibili da Heez abilitano una nuova esperienza di interazione sul campo con l’unità frigorifera. APPLICA è la nuova applicazione per smartphone che rende facile ed intuitivo l’accesso ai parametri di configurazione, alla documentazione di riferimento in cloud e semplifica le operazioni di  manutenzione.

Heez e APPLICA consentono inoltre la raccolta di dati significativi dal campo e la successiva elaborazione da parte del nuovo portale cloud Armilla per fornire analisi di valore rivolte alle divisioni marketing delle beverage company e ai team di manutenzione tecnica del parco installato.

L’eccellenza di Heez è stata la chiave di ingresso al World Beverage Innovation Award come finalista nelle categorie “Migliore iniziativa di sostenibilità ambientale” e “Migliore innovazione di processo o produzione”.