Oro, argento e bronzo per P&P Promotion

P&P Promotion ha ottenuto un Oro, un Argento e un Bronzo durante i Fespa Awards 2017 di Amburgo, kermesse internazionale dedicata all’eccellenza nella stampa.

Oro

Il riconoscimento più alto è stato ottenuto nella categoria STAMPA DIRETTA SU PRODOTTI 3D con la bottiglia CAFFO-True Vodka. Le lavorazioni che presenta sono plurime, un concentrato di tecnica e maestria ottenute grazie a innumerevoli prove e studi in laboratorio. La base è la satinatura ottenuta con l’esclusivo brevetto di Cambio Molecolare del Colore del Vetro su cui si intervenuti in diversi step di lavorazione e cottura per creare una texture trasparente e testi in 5 colori e in Platino Zecchino con effetto cromato. Il risultato è incredibile e dona al prodotto un valore aggiunto altissimo, tale da meritarsi la medaglia d’Oro.

Bronzo

Nella stessa categoria è stato ottenuta anche la medaglia di Bronzo con la bottiglia Camel-Bepi Tosolini, icona delle potenzialità nella stampa policroma di P&P. La lavorazione è stata ottenuta attraverso due tecniche in due step di cottura: la colorazione con Cambio Molecolare del Colore del Vetro e la stampa diretta a caldo, in oro puro. La sfida è stata di ottenere un risultato netto, pulito, come se fosse su un foglio piatto. Nessuna traccia di sbavatura, massima perfezione come se la bottiglia fosse nata così com’è.

Argento

L’argento è arrivato per la bottiglia VOLUBILIS-Vodka, nella categoria “Vetro, ceramica, metallo e prodotti in legno”. La forma inusuale della Bottiglia (tonda sul fondo e ovoidale sulla spalla) ha spinto P&P ad ingegnarsi, andando oltre e riuscendo a decorare l’intero perimetro con una lavorazione al contempo coprente e trasparente. Le tecniche utilizzate sono state stampa diretta (oro puro) ed indiretta a caldo.

Soddisfazione palpabile per Paolo & Paola e il loro team. «Crediamo nel nostro lavoro e accettiamo qualsiasi sfida, senza fermarci agli ostacoli dettati dai processi rodati. Siamo consapevoli del nostro potenziale ma vederlo riconosciuto così platealmente in un contesto internazionale ci rende davvero orgogliosi e ci sprona a fare sempre meglio – dichiara con entusiasmo Paolo Lorusso -. I premi ottenuti da queste tre lavorazioni saranno di grande stimolo a tutto il nostro team che si adopera con grande passione per dare ai clienti e al mercato prodotti innovativi e soluzioni futuristiche».

Le tre medaglie vanno a consacrare un’espansione aziendale costante che ha portato la P&P ad aprire a fine 2016 una nuova sede a Costigliole d’Asti, dove ha potuto unificare la produzione e dare al proprio potenziale lo spazio adatto per esprimersi.