Birra Peroni da giugno nella distribuzione di Asahi Super Dry

A seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo Asahi, avvenuta in ottobre 2016, Birra Peroni avvia la distribuzione in Italia di Asahi Super Dry. Dal primo giugno, infatti, l’azienda birraria nata nel 1846, amplia ulteriormente il proprio portafoglio di marchi ed entra così nella fornitura della lager giapponese.
Presente sul mercato dal 1987, la Asahi Super Dry – prodotta da 8 birrifici in 7 paesi Oltreoceano – da oltre 15 anni conserva la posizione di guida nel mercato asiatico e, grazie all’export e alle ultime acquisizioni, ha ormai raggiunto uno straordinario successo a livello internazionale diventando la birra giapponese numero 1 nel mondo.

Birra Peroni S.r.l è un’azienda italiana che fa parte di Asahi Europe LTD. Nel nostro Paese la produzione annua di Birra Peroni ammonta a circa 5 mln di ettolitri – prodotti negli stabilimenti di Roma, Bari e Padova – di cui oltre 1 mln esportati. Asahi Group Holdings è una società multinazionale giapponese con un portafoglio di prodotti che comprende birre, liquori, soft drink e cibo. Asahi ha l’obiettivo di creare nuovi valori per condividere momenti di condivisione con persone presenti in tutto il mondo. Asahi (sole nascente) è nata nel 1889 come Osaka Beer Brewing Company Komakichi Torii con l’obiettivo di creare una birra originale giapponese. Nel 1987 è stata introdotta la Asahi Super Dry Premium il che ha notevolmente migliorato la crescita di Asahi in Giappone, così come nei mercati internazionali. Asahi è leader di mercato in Giappone, ha una forte posizione in molti mercati internazionali ed è attiva nello sviluppo a livello internazionale.